Home » Cinema » Horror & Thriller » Susan Sarandon su The Rocky Horror Picture Show: “Ho dei gran bei brutti ricordi del film”

Titolo originale: The Rocky Horror Picture Show , uscita: 14-08-1975. Budget: $1,400,000. Regista: Jim Sharman.

Susan Sarandon su The Rocky Horror Picture Show: “Ho dei gran bei brutti ricordi del film”

07/10/2017 news di Alessandro Gamma

Molto migliore invece la situazione di 'Miriam si sveglia a mezzanotte' al fianco di David Bowie

susan sarandon sitges

A Sitges non abbiamo seguito soltanto gli interventi senza peli sulla lingua di William Friedkin, ma anche Susan Sarandon, ospite molto speciale a cui è stato assegnato il Gran Premio Honorífico per la sua carriera, nel corso della quale l’attrice Premio Oscar ha partecipato anche ad alcune pellicole ‘di genere’, come il The Rocky Horror Picture Show e Miriam si sveglia a mezzanotte. Proprio su queste due storiche pellicole vertono le risposte che abbiamo estrapolato dal nostro incontro ravvicinato.

the rocky horror picture show susan sarandonDal momento che The Rocky Horror Picture Show verrà proiettato tra poco proprio qui a Sitges, che ricordi ha di quella esperienza?

[ride] Beh, non è stata divertente quanto può sembrare. Per prima cosa, Tim Curry era un mio caro amico e io conoscevo diverse persone che erano nello show in America. Così un giorno andai da lui per salutarlo mentre facevano i casting e mi dissero che avrei assolutamente dovuto cantare. Ma io non sapevo cantare … loro però me lo fecero fare lo stesso … ed ero assolutamente spaventata dal dover cantare. Poi ci spostammo in Inghilterra e lì faceva freddissimo e pioveva e inoltre lavoravamo a un’ora di strada fuori da Londra per giornate molto lunghe.

Uno dei set non aveva nemmeno un vero e proprio tetto, quindi filtrava la pioggia per tutto il tempo. Forse avrete notato che nel film vado in giro in sottoveste per tutto il tempo … quindi mi presi una polmonite, e mi durò per circa un mese e non c’era riscaldamento sul set … quindi installarono una specie di calorifero sul soffitto, che però prese fuoco … Infine, essendo una produzione a budget molto basso, e io venivo dagli Stati Uniti e mi avevano trovato dove dormire solo per alcuni giorni … quindi ho dovuto spostarmi continuamente … una situazione molto dura. Quando ci ripenso, penso che devono essere stati dei bei momenti, anche se a ben pensarci sono stati piuttosto difficili! Non vedo spesso gli altri attori, ma penso che siano tutti molto felici di averlo fatto. ‘Don’t dream it. Be it’ è un motto molto importante

miriam si sveglia susanPer quanto riguarda Miriam si sveglia a mezzanotte, che è una pellicola che parla in qualche modo di vampiri, tema di Sitges 50, vorremmo conoscere cosa ricorda del lavoro con il regista Tony Scott e con David Bowie sul set.

Ho dei bellissimi ricordi di Tony Scott, perchè era la sua prima regia ed era sotto pressione, perchè a riprese iniziate gli tagliarono il budget. Lottò duramente per portarlo a termine e ascoltava molto noi attori, una persona meravigliosa. Ci divertimmo molto con David e Catherine [Deneuve], entrambi splendidi. Poi sapete, all’epoca ero single e non avevo ancora avuto figli … quindi mi sono divertita parecchio! Penso sia tutto quello che posso dire …

Due esperienza molto diverse, ma che sono rimaste senz’altro ben impresse nella mente della Sarandon!

Il trailer di The Rocky Horror Picture Show: