Sci-Fi & Fantasy

Teaser trailer per Psycho Goreman, fanta-horror ultra splatter di Steven Kostanski

Il regista di The Void - Il Vuoto torna sulle scene con un oltraggioso coming-of-age che promette divertimento ed effettacci speciali pratici a volontà

A quattro anni da The Void – Il Vuoto (la recensione) e a qualche mese dalle prime immagini, sono stati oggi diffusi il poster e il teaser trailer del nuovo film dl regista e sceneggiatore Steven Kostanski, ovvero PG (Psycho Goreman), horror-comedy canadese con echi sci-fi prodotta da Peter Kuplowsky, l’uomo dietro alla sezione Midnight Madness del festival cinematografico di Toronto di cui oggi sono stati diffusi il poster e alcune immagini.

Questa la trama ufficiale:

Il film è ambientato nella periferia di una piccola città e segue due bambini, Mimi (Nita-Josee Hanna), 8 anni e Luke (Owen Myre), 10 anni, che scoprono la tomba di un signore della guerra alieno addormentato, il cui unico obiettivo è quello di distruggere l’intero universo. I due ragazzini trovano poi la gemma magica che consente loro di controllare la creatura e di intraprendere così un’avventura pazzesca, piena di azione cosmica e comicità.

Secondo le prime indiscrezioni, pare che Psycho Goreman ricordi un mix di Stranger Things, I Goonies ed E.T., l’extraterestre.

Tra i protagonisti troviamo anche Matthew Ninaber, Reece Presley, Rick Amsbury, Kristen MacCulloch e Adam Brooks.

Il regista Steven Kostanski ha detto:

Adoro mettere in contrasto il fantastico tipico delle space opera con la banalità dei sobborghi. Psycho Goreman è nato dal mio amore per i film di genere a basso budget degli anni ’80 e ’90 come I Dominatori dell’Universo e Beastmaster 2, in cui i vincoli di budget hanno costretto i filmmaker ad ambientare le loro storie epiche in luoghi accessibili del mondo reale.

In attesa di sapere quando verrà distribuito su larga scala (sarà presentato in anteprima tra qualche giorno al SXSW di Austin), di seguito trovate il teaser trailer internazionale di PG (Psycho Goreman), che ci dà un veloce assaggio del make-up pratico dei personaggi e del suo tasso di gore, che ricordano in qualche modo i tokusatsu giapponesi:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio