Titolo originale: Alita: Battle Angel , uscita: 31-01-2019. Budget: $170,000,000. Regista: Robert Rodriguez.
Nel terzo trailer di Alita, l’Angelo della Battaglia picchia duro col suo Panzer Kunst
13/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Rosa Salazar è il cyborg senza memoria nell'adattamento diretto da Robert Rodriguez e supervisionato da JamesCameron del noto manga di Yukito Kishiro
A pochi mesi dal secondo, 20th Century Fox ha diffuso oggi il terzo full trailer (in italiano e inglese) di Alita: Angelo della Battaglia (Alita: Battle Angel), adattamento live action per il grande schermo dell’omonimo manga cyberpunk del 1991-1995 scritto e illustrato di Yukito Kishiro (aka Gunnm, pubblicato in Italia come Alita l’angelo della battaglia), prodotto da James Cameron e diretto da Robert Rodriguez (Sin City), che si sono anche occupati della sceneggiatura insieme a Laeta Kalogridis (Terminator Genisys).
Questa la lunga trama ufficiale:
Ambientato diversi secoli nel futuro, l’abbandonata Alita (Rosa Salazar) viene ritrovata nella discarica di rottami di Iron City da Ido (Christoph Waltz), un cyber-dottore compassionevole che porta l’inconsapevole cyborg Alita nella sua clinica. Quando Alita si sveglia, non ha memoria di chi sia, né riconosce nulla del mondo in cui si trova. Tutto è nuovo per Alita, ogni esperienza è la prima. Mentre impara a navigare nella sua nuova vita e nelle strade insidiose di Iron City, Ido cerca di proteggere Alita dal suo misterioso passato, mentre il suo nuovo amico di strada, Hugo (Keean Johnson), si offre invece di aiutarli a innescare i suoi ricordi. Un affetto crescente si sviluppa tra i due, fino a quando forze letali si mettono sulle tracce di Alita e minacciano la sua nuova relazione. È allora che Alita scopre di possedere abilità di combattimento straordinarie che potrebbero essere utilizzate per salvare gli amici e la famiglia che ha imparato ad amare. Determinata a scoprire la verità dietro la sua origine, Alita parte per un viaggio che la porterà ad affrontare le ingiustizie di questo mondo oscuro e corrotto e scoprirà che una giovane donna può cambiare il mondo in cui vive.
Tra i protagonisti del film, costato 200 milioni di dollari e che è descritto come “un’epica avventura d’azione che si propone di esplorare il viaggio di una ragazza alla scoperta di sé e alla ricerca dell’amore”, troviamo anche Michelle Rodriguez (Resident Evil), i premi Oscar Jennifer Connelly (Labyrinth) e Mahershala Ali (Moonlight), Ed Skrein (Deadpool), Eiza Gonzalez (Baby Driver) e Jackie Earle Haley (Watchmen).
Come vedrete, il filmato – che ricorda a tratti la demo di un videogioco e a tratti Tron – è ricco di CGI e di nuovi momenti inediti tratti dal lungometraggio, a cominciare da vari scorci della discarica di rottami di Iron City, in cui vivono i più poveri della società. Vediamo ancora altri personaggi ben noti ai lettori del fumetto originale, ovvero Makaku e Zapan, così come pure il giovane motociclista di nome Hugo, il suo primo interesse amoroso. Infine, ai fan viene garantito un altro po’ dello stile di arti marziali usato dalla cyborg, il perduto e letale Panzer Kunst. Ah, il Vector di Ali si riconferma sempre più un incrocio tra il Morpheus di Matrix e il Blade di Wesley Snipes.
In ogni caso, in attesa di vederlo nei nostri cinema dal 14 febbraio 2019 (negli USA uscirà la settimana prima), di seguito trovate il terzo scatenato full trailer italiano e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Alita: Angelo della Battaglia:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube