Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Trailer per The Running Man: Edgar Wright manda allo sbaraglio Glen Powell

Titolo originale: The Running Man , uscita: 05-11-2025. Regista: Edgar Wright.

Trailer per The Running Man: Edgar Wright manda allo sbaraglio Glen Powell

01/07/2025 trailer news di Stella Delmattino

Nuovo adattamento per L'uomo in Fuga di Stephen King

the running man powell 2025 film

Paramount Pictures Italia ha diffuso il primo trailer di The Running Man, nuovo adattamento firmato da Edgar Wright del romanzo distopico L’uomo in fuga di Stephen King (pubblicato originariamente con lo pseudonimo Richard Bachman).

A differenza di L’Implacabile del 1987 con Arnold Schwarzenegger, il nuovo film punta a essere più fedele allo spirito cupo e paranoico del romanzo originale. Wright ha infatti dichiarato:

«Una delle cose che ho amato del libro è il fatto che Ben Richards sia solo, in fuga nel mondo reale. È il gioco più mortale di nascondino. Sembra quasi di girare un road movie pericoloso e intenso», ha spiegato il regista. «Ben si muove attraverso ambienti diversi, incontra persone nuove, lotta per sopravvivere per 30 giorni in un mondo che vuole ucciderlo.»

La scelta di Glen Powell come protagonista risponde alla volontà di sorprendere lo spettatore, come ha sottolineato Wright:

«Volevo qualcuno che non avesse mai fatto qualcosa del genere prima. È un po’ come Bruce Willis, quando era ancora solo il tipo di Moonlighting, prima di Die Hard. Questo aumenta la suspense. Può farcela davvero?»

Questa la trama ufficiale:

The Running Man è il programma televisivo più seguito al mondo: un reality show estremo in cui i concorrenti, chiamati “Runner”, devono rispettare una sola regola per restare vivi: fuggire per 30 giorni, in diretta TV, braccati da killer professionisti, detti “Cacciatori”, mentre il pubblico, incollato agli schermi, esulta a ogni esecuzione. Ben Richards (Powell) non è un eroe. È un uomo qualunque, costretto a una scelta impossibile: entrare nel gioco per salvare la figlia malata.

A convincerlo è Dan Killian (Josh Brolin), il carismatico e spietato produttore dello spettacolo, maestro nel trasformare la sofferenza in spettacolo, la paura in share, la morte in intrattenimento. Ma Ben non segue il copione. Corre, lotta, resiste. E contro ogni previsione diventa un idolo: il pubblico lo acclama, gli ascolti volano. Più il successo cresce, più il gioco si fa mortale. Ora Ben non deve affrontare solo i suoi inseguitori… ma un’intera nazione che vuole vederlo cadere.

Di  seguito il trailer doppiato in italiano di The Running Man, nei nostri cinema dal 6 novembre:

Fonte: YouTube

Sci-Fi & Fantasy

KPop Demon Hunters: la recensione del film d’animazione di Kang e Appelhans (su Netflix)

di Stella Delmattino

Un prodotto colorato e orecchiabile che non affonda il colpo sulle tematiche importanti che lambisce

troll 2 film 2025 netflix
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Troll 2 (film Netflix): non risvegliare il mostro che dorme

di Stella Delmattino

Nora, Andreas e Captain Kris tornano per una nuova battaglia tra i ghiacci della Norvegia

tower of terror disney
akira film animato poster