Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer italiano per The Ugly Stepsister: è Elvira al centro della versione dark di Cenerentola

Titolo originale: Den stygge stesøsteren , uscita: 07-03-2025. Budget: $4,250,000. Regista: Emilie Blichfeldt.

Trailer italiano per The Ugly Stepsister: è Elvira al centro della versione dark di Cenerentola

27/09/2025 trailer news di Stella Delmattino

In regia c'è Emilie Blichfeldt

the ugly stepsister film 2025

A qualche mese dall’uscita internazionale, I Wonder Pictures ha diffuso a sorpresa il trailer italiano di The Ugly Stepsister (Den stygge stesøsteren) horror scandinavo presentato all’ultima Berlinale e ispirato alla fiaba di Cenerentola, descritto come “una versione audace e inaspettata della celebre storia, raccontata attraverso gli occhi della sorellastra Elvira” (la recensione).

Ecco la trama ufficiale:

E se l’eroina della storia, per una volta, non fosse Cenerentola, ma la sorellastra “cattiva”? Elvira sogna il principe azzurro e una vita da favola. Pur di conquistarlo e avere la meglio sulla sua bellissima sorella acquisita, Agnes, sarà disposta a sopportare qualunque sofferenza, tortura, mutilazione. Perché se la scarpetta non calza… basta tagliarsi il piede. 

Il film è stato diretto da Emilie Blichfeldt, che ha spiegato:

“Questo film splatter segue Elvira mentre lotta per competere con la sua incredibilmente bella sorellastra in un regno in cui la bellezza è un affare spietato. È pronta a fare qualsiasi cosa per attirare l’attenzione del principe.”

Ha aggiunto:

“È arrivato il momento di portare alla luce la storia della sorellastra di Cenerentola, liberandola dall’ombra e trasformandola in una narrazione femminista iconica sulla tirannia della bellezza.

“Con questo ‘beauty horror’ voglio sedurre il pubblico con un’illusione da favola – la storia della ragazza che sogna di sposare il principe – per poi rivelarne il lato più crudo e reale.”

In attesa di vederlo nei cinema dal 30 ottobre, di seguito trovate il trailer doppiato in italiano di The Ugly Stepsister, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere:

Tags:
Robert Redford in I tre giorni del Condor (1975)
Horror & Thriller

Dossier: i 50 anni de I Tre Giorni del Condor, il paranoid thriller con Robert Redford

di Francesco Chello

Attore, regista, mecenate. Ricordiamo il divo recentemente scomparso attraverso il film di Sydney Pollack simbolo del cinema cospirativo anni ’70, capace di intrecciare intrattenimento e riflessione politica. Esempio di prodotto di genere raffinato, ma anche documento culturale che restituisce l’atmosfera di sfiducia e tensione del periodo

maika monroe film The Hand That Rocks the Cradle 2025
queens of the dead film tina romero
Horror & Thriller

Trailer per Queens of the Dead: gli zombie sono un affare di famiglia per Tina Romero

di Stella Delmattino

La figlia del grande George reinterpreta a modo suo la tradizione di famiglia

la sposa! film 2026