Home » Cinema » Azione & Avventura » Thomas Vinterberg adatterà la tragica vicenda del sottomarino russo Kursk

Thomas Vinterberg adatterà la tragica vicenda del sottomarino russo Kursk

22/01/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista danese partirà dal libro A Time to Die: The Untold Story of the Kursk Tragedy scritto da Robert Moore

EuropaCorp ha scelto Thomas Vinterberg per la regia di Kursk, adattamento sceneggiato da Robert Rodat del libro A Time to Die: The Untold Story of the Kursk Tragedy scritto da Robert Moore. I casting inizieranno a breve, mentre la produzione dovrebbe iniziare in Europa in autunno.

kurskIl film è basato sulla tragica storia vera del sottomarino russo a propulsione nucleare K-141 Kursk. Durante un’esercitazione militare nel Mare di Barents il 12 agosto del 2000, al momento del lancio di alcuni siluri di prova si verificò una tremenda esplosione, in conseguenza alla quale il sottomarino si adagiò sul fondo a 108 metri di profondità ricoperto da molti detriti, che resero molto difficili le operazioni di soccorso, mentre 23 marinai sopravvissuti all’impatto aspettavano disperatamente, con l’ossigeno diminuiva minuto dopo minuto.

Il regista danese ha iniziato la sua ascesa nel 1998 con Festen – Festa in famiglia, seguito dal candidato all’Oscar Il Sospetto nel 2012. Recentemente ha diretto Lontano dalla Pazza Folla, interpretato da Matthias Schoenaerts e Carey Mulligan.

Fonte: Deadline

Tags:
Roy Scheider e Robert Shaw in Lo squalo (1975)
Azione & Avventura

Dossier: Jaws – Lo Squalo, 50 anni in mare aperto per un capolavoro che ha cambiato il cinema

di Francesco Chello

Dietro la pinna di Bruce. Dallo squalo meccanico alla nascita del blockbuster, dal set infernale al mito assoluto, da incubo produttivo a fenomeno culturale. Anatomia del film con cui Steven Spielberg ha riscritto le regole di Hollywood e portato la paura – e lo storytelling – al livello successivo

james gunn superman
superman e krypto film
jurassic world la rinascita scarlett