Home » Cinema » Horror & Thriller » Til Ricks porta al cinema il creepypasta The Anguished Man

Til Ricks porta al cinema il creepypasta The Anguished Man

13/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio

La leggenda del quadro maledetto dipinto col sangue del pittore avrà presto il suo adattamento

C’è un creepypasta che negli ultimi tempi si sta facendo largo tra gli appassionati di horror della rete chiamato The Anguished Man. L’idea è che un pittore abbia usato il proprio sangue per dipingere una tela prima di suicidarsi. Il dipinto finì poi in mano alla nonna di Sean Robinson, che ha in seguito ereditato detto oggetto e da allora ha cominciato a pubblicare su YouTube dei filmati di presunti eventi paranormali collegati al quadro.

the anguished man filmOra questa presunta storia vera è stata acquisita dalla La Brea Pictures per trarne un film dal titolo Anguished, che sarà diretto dalla regista americano-finlandese Til Ricks. Che spiega: “Sono entusiasta di poter portare sullo schermo la storia di The Anguished Man. C’è qualcosa di veramente intrigante sugli oggetti maledetti e in particolare sui dipinti infestati – fanno davvero presa sulle nostre più grandi paure e fantasie”.

“Basato su una storia vera, e ambientato nel Regno Unito, Anguished racconta la storia di un uomo inglese che eredita uno strano quadro che è stato rinchiuso in una soffitta, lontano dalla vista.”

Robinson comparirà tra i produttori associati e sta prendendo in considerazione l’idea di portare il dipinto in giro per convention ed eventi paranormali, anche se avverte: “Io non consiglierei a nessuno di toccare il quadro… [che potete vedere qui a lato]”.

Fonte: Dread Central

Tags:
backrooms film 2026
Evan Peters nel poster di Monster La storia di Jeffrey Dahmer
Horror & Thriller

Le origini del cannibale su Prime Video: prima della serie tv Netflix, c’era questo film tratto dalla storia vera

di Andrea Palazzolo

Jeffrey Dahmer è diventato famoso negli ultimi anni grazie all'interpretazione di Evan Peters nella serie Netflix, ma su Prime Video trovi il primo film sulla vicenda.

Henry Cavill in Enola Holmes 2
Horror & Thriller

Henry Cavill torna su Netflix, ma non è The Witcher: luglio si apre con un thriller da vedere

di Andrea Palazzolo

Ecco il film thriller con Henry Cavill e Millie Bonnie Brown che è arrivato su Netflix l'1 luglio 2026. Cast, trama e novità del film.

la casa dalle finestre che ridono avati anniversario 4k
Horror & Thriller

La casa dalle finestre che ridono torna al cinema in 4K per il 50° anniversario: ecco il trailer

di Stella Delmattino

Il capolavoro gotico di Pupi Avati sarà nelle sale italiane dal 13 luglio in versione restaurata, distribuito da CG Entertainment con Cat People