Home » Cinema » Horror & Thriller » Tom Six: “Lavoro sulla sceneggiatura di Human Caterpillar”

Tom Six: “Lavoro sulla sceneggiatura di Human Caterpillar”

02/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio

A quanto pare, dopo ben tre film di The Human Centipede, il regista e sceneggiatore olandese non ha ancora finito con la sua allucinante saga horror

Dieter Laser in The Human Centipede (First Sequence) (2009)

Forse non ci avete badato in mezzo alle celebrazioni per Alien, ma quest’anno cade anche il primo decennale dallo scioccante arrivo di The Human Centipede (First Sequence), horror estremo scritto e diretto dall’olandese Tom Six incentrato su un medico (Dieter Laser) il cui folle obiettivo è unire chirurgicamente tre persone per creare un “centopiedi umano”.

The Human Centipede (First Sequence) (2009) posterIl film, che ha vinto numerosi premi nei Festival di settore, ha poi generato due sequel, nel 2011 e nel 2015, altrettanto allucinanti e provocatori.

In ogni caso, in attesa di novità sull’annunciato The Onania Club, che dovrebbe essere ormai stato ultimato, Tom Six ha rilasciato un’intervista nella quale, oltre a ricordare l’effetto piuttosto ‘particolare’ di The Human Centipede su pubblico e critica all’epoca, rivela cosa i fan potranno aspettarsi nel futuro più o meno prossimo di legato alla saga:

Quest’anno pubblicheremo un graphic novel del primo Human Centipede per celebrare il suo decimo anniversario. Ho anche una sceneggiatura per Human Caterpillar su cui sto lavorando (si vedano i prigionieri nel braccio della morte del terzo film). E, in un certo modo o in una certa forma, il concetto di Human Centipede potrebbe tornare in alcuni dei miei film futuri.

In attesa di novità, di seguito trovate il trailer originale di The Human Centipede, ancora inedito in Italia:

Fonte: BD

Tags:Tom Six
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025
train to busan film