Home » Cinema » Horror & Thriller » Full trailer per Bugonia: Emma Stone è un’aliena che vuole distruggere la Terra, o forse no

Titolo originale: Bugonia , uscita: 24-10-2025. Regista: Yorgos Lanthimos.

Full trailer per Bugonia: Emma Stone è un’aliena che vuole distruggere la Terra, o forse no

28/08/2025 trailer news di Stella Delmattino

C'è Yorgos Lanthimos alla regia del remake di Save the Green Planet!

emma stone bugonia film

In concomitanza con la presentazione in Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, Universal Pictures Italia ha diffuso il full trailer di Bugonia, il nuovo film di Yorgos Lanthimos dopo Povere Creature! e il terzo capitolo della sua collaborazione con Emma Stone.

Il film debutterà nei nostri cinema il 23 ottobre, in tempo per Halloween. Inizialmente previsto per il 13 novembre, è stato infatti anticipato, forse per sfruttare meglio l’effetto da cult preannunciato.

Questa la trama ufficiale:

Due giovani ossessionati dalle teorie del complotto rapiscono l’influente CEO di una grande azienda, convinti che sia un’aliena decisa a distruggere il pianeta Terra.

E nel teaser, Emma Stone appare algida, magnetica, forse già disumana, mentre intorno a lei si dispiega un’estetica che alterna tensione, surrealtà e umorismo nero.

Bugonia è il remake in lingua inglese del film coreano di culto Save the Green Planet! (2003) di Jang Joon-Hwan, uno dei prodotti più dissonanti e inclassificabili della new wave sudcoreana. Lanthimos prende quell’opera delirante e ne riformula il caos per l’Occidente paranoico post-pandemico, della cui sceneggiatura si è occupato Will Tracy, già autore di The Menu.

Nel cast troviamo anche Jesse Plemons, Aidan Delbis, Stavros Halkias e Alicia Silverstone, mentre alla produzione ci sono nomi di culto come Ari Aster, Lars Knudsen, Ed Guiney, Andrew Lowe, Miky Lee, Jerry Kyoungboum Ko, Lanthimos stesso e la Stone.

Ari Aster e Lars Knudsen hanno dichiarato:

«Passando con energia giovanile dal thriller più teso alla slapstick più assurda, dall’horror cupo a un sincero e sentito senso di tragedia, Save the Green Planet! è uno dei film più straordinari usciti dalla Corea del Sud – di qualsiasi ondata. Quando abbiamo saputo che il regista Jang desiderava rivisitare quest’opera iconica, portandola negli Stati Uniti e aggiornandola per riflettere il caos del mondo di oggi (che sembra ancora più adatto a questo tipo di satira apocalittica rispetto al 2003), abbiamo colto al volo l’occasione di farne parte. Siamo onorati di collaborare con CJ e con il brillante regista Jang.»

Di seguito trovare il full trailer doppiato in italiano di Bugonia, che ci dà un ulteriore assaggio delle sue bizzarre atmosfere: