Home » Cinema » Horror & Thriller » Il trailer di Hagazussa ci immerge nel cupo folklore germanico del XV secolo

Titolo originale: Hagazussa , uscita: 17-05-2018. Regista: Lukas Feigelfeld.

Il trailer di Hagazussa ci immerge nel cupo folklore germanico del XV secolo

13/03/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Lukas Feigelfeld mette in scena un folk horror sulla stregoneria considerato la risposta europea a The Witch

hagazussa film Lukas Feigelfeld

A oltre due anni dall’anteprima al Festival di Sitges (la nostra recensione), sono stati finalmente diffusi il poster e il trailer internazionali di Hagazussa, folk horror tedesco che segna il debutto cinematografico del regista Lukas Feigelfeld, considerato la risposta teutonica a The Witch di Robert Eggers.

hagazussa film Lukas Feigelfeld posterQuesta la trama ufficiale:

Nel XV secolo, sulle remote Alpi austriache, l’orfana Albrun (Celina Peter) cresce diventando una semplice capraia che vive in solitudine … e una donna marchiata. Come capro espiatorio di antichi miti e di una mostruosa misoginia, Albrun (interpretata da Aleksandra Cwen da adulta) si ritrova tormentata dai cittadini locali, che la spingono a scatenare l’oscurità interiore che è montata dentro di lei. Sedicente strega, Albrun esercita presto il suo diritto di nascita di un altro mondo, evocando una piaga che rende la crudeltà umana che la circonda patetico e insignificante al confronto.

Parlando sulla sua personale esplorazione di magia arcana, fede e follia, Lukas Feigelfeld ha detto:

Dopo aver studiato le antiche credenze pagane e il folclore sulle streghe che si supponeva vagassero nei boschi montani a quei tempi, il mio interesse era di sviluppare un personaggio che queste storie popolari avrebbero etichettato come una strega. [Volevo anche] scavare più a fondo nella sua psiche e ritrarla come una persona traumatizzata, maltrattata e infine delirante che la società ha costruito.

In attesa di capire se prima o poi lo vedremo anche in Italia, di seguito trovate il trailer internazionale e quello originale, che uscirà nei cinema americani il ​​19 aprile e poi in VOD / DVD / Blu-ray il 23 aprile:

Fonte: YouTube