Titolo originale: Mortal Engines , uscita: 27-11-2018. Budget: $100,000,000. Regista: Christian Rivers.
Nel trailer finale di Macchine Mortali, le città predatrici governano il mondo
09/10/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista Christian Rivers esordisce al lungometraggio sotto la supervisione di Peter Jackson nell'adattamento del romanzo fantasy di Philip Reeve con Hugo Weaving e Hera Hilmar
A oltre un anno dal primo assaggio, Universal Pictures ha diffuso oggi il poster e il final trailer (anche in italiano) di Macchine Mortali (Mortal Engines), adattamento dell’omonimo romanzo fantasy per ragazzi scritto da Philip Reeve e pubblicato nel 2001, che è stato diretto dall’esordiente Christian Rivers (già alla regia di un segmento di Minutes Past Midnight) e prodotto da Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens (trilogie de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli), i quali hanno firmato anche la sceneggiatura.
Migliaia di anni dopo la distruzione del mondo civilizzato a causa di un cataclisma, la razza umana si è adattata e si è evoluta con un nuovo stile di vita. Gigantesche città in movimento vagano per la Terra, prendendo brutalmente di mira le più piccole città trazioniste. Tom Natsworthy (Robert Sheehan) — proveniente da una classe inferiore della grande città trazionista di Londra — si ritrova a dover combattere per la sopravvivenza dopo essersi imbattuto in Hester Shaw (Hera Hilmar), una pericolosa fuggitiva. I due opposti, i cui sentieri non avrebbero mai dovuto incontrarsi, sigleranno un’alleanza destinata a cambiare il corso del futuro.
Nel cast del film – costato oltre 100 milioni di dollari e i cui effetti speciali sono stati curati dai prestigiosi WETA – troviamo anche Hugo Weaving (Matrix), Jihae, Ronan Raftery, Leila George, Patrick Malahide e Stephen Lang (Avatar). Il libro, il cui titolo richiama un verso dell’Otello di William Shakespeare, è il primo di una saga in quattro parti (solo i primi due volumi sono recuperabili dalla nostre parti però …).
Di seguito il final trailer italiano e inglese (per meglio apprezzare le voci originali) di Macchine Mortali, che uscirà nei nostri cinema il 13 dicembre e che anticipa un coming of age che ha tutte le carte in regola per diventare il primo capitolo di un nuovo prosperoso franchise, anche se le premesse sembrano piuttosto confuse:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube