Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per Candyman: non pronunciate il suo nome 5 volte o ve ne pentirete

Titolo originale: Candyman , uscita: 25-08-2021. Regista: Nia DaCosta.

Trailer per Candyman: non pronunciate il suo nome 5 volte o ve ne pentirete

27/02/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

A oltre 20 anni dal terzo film della saga, il produttore Jordan Peele riporta sulle scene il boogeyman con l'uncino, nel sequel spirituale con Yahya Abdul-Mateen II

candyman film 2020

A qualche mese dalle prime notizie, ha finalmente diffuso oggi il poster e il primo trailer di Candyman, revival sceneggiato da Win Rosenfeld e Jordan Peele (Scappa – Get Out), che lo ha anche prodotto con la sua Monkeypaw Productions che è stato diretto da Nia DaCosta (Little Woods)

candyman film 2020 posterDefinito un “sequel spirituale” del celebre horror originale del 1992, questa è la lunghissima trama ufficiale del film:

Per quanto i residenti possano ricordare, sui palazzi del quartiere Cabrini Green di Chicago ha da sempre aleggiato una leggenda metropolitana di fantasmi su un killer soprannaturale con un uncino al posto della mano, facilmente evocabile da coloro che hanno il coraggio di ripetere il suo nome cinque volte verso uno specchio. Ora, un decennio dopo che le torri del Cabrini sono state demolite, l’artista Anthony McCoy (Yahya Abdul-Mateen II) e la sua fidanzata, la direttrice della galleria Brianna Cartwright (Teyonah Parris), si trasferiscono in un lussuoso loft al Cabrini, zona nobilitata oltre ogni aspettativa e abitato da millennials in carriera.

Con la carriera di pittore di Anthony sull’orlo dello stallo, un incontro fortuito con un vecchio abitante del Cabrini Green (Colman Domingo) fa scoprire all’uomo la natura tragicamente orribile della vera storia di Candyman. Ansioso di mantenere il suo status nel mondo dell’arte di Chicago, Anthony inizia così a esplorare quei macabri dettagli dentro al suo studio, come nuova grintosa linfa per i dipinti, aprendo inconsapevolmente una porta a un complesso passato che metterà alla prova la sua sanità mentale e scatenerà un’ondata terrificante di violenza virale che lo metterà in rotta di collisione con il destino.

Oltre a Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman), Teyonah Parris (Chiraq) e Colman Domingo (Fear the Walking Dead), tra i protagonisti di Candyman ci sono anche Nathan Stewart-Jarrett (Misfits, Utopia) e Tony Todd, che apparirà nei panni di Daniel Robitaille, mentre nessuna certezza per l’eventuale presenza di Virginia Madsen.

Jordan Peele ha detto:

Il film originale è stato un punto di riferimento per la rappresentazione dei neri all’interno del genere horror. Assieme a La notte dei morti viventi, Candyman è stato per me un’ispirazione importante come regista – e poter contare su un audace nuovo talento come Nia alla guida di questo progetto è davvero emozionante.

In attesa della controparte italiana, di seguito trovate il trailer internazionale di Candyman, che uscirà nei cinema americani il 25 settembre (nessuna certezza per l’Italia), che anticipa alcune delle scene salienti, ma senza svelare troppo:

Fonte: YouTube