Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Trailer per Jesus Shows You the Way to the Highway: mostri, virus e CIA nel weird movie spagnolo

Titolo originale: Jesus Shows You the Way to the Highway , uscita: 19-10-2019. Regista: Miguel Llansó.

Trailer per Jesus Shows You the Way to the Highway: mostri, virus e CIA nel weird movie spagnolo

08/06/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

A cinque anni da Crumbs, il regista Miguel Llansó torna sulle scene con un film sci-fi satirico e low budget

Jesus Shows You the Way to the Highway film 2020

Quando si pensa che il 2020 riserverà ormai poche sorprese in campo cinematografico, dal web sbucano il poster e il trailer di Jesus Shows You the Way to the Highway, bizzarro film low budget scritto e diretto dallo spagnolo Miguel Llansó (Crumbs) descritto come una “satira politica di fantascienza”.

Jesus Shows You the Way to the Highway film posterQuesta la trama ufficiale:

È l’anno 2035 e l’agente speciale D.T. Gagano (Daniel Tadesse) sogna di lasciare la CIA per aprire un’attività con sua moglie Malin. Prima di poter dare le dimissioni, tuttavia, uno strano virus informatico attacca Psychobook, il sistema operativo della CIA, costringendo Gagano ad entrare nel cyberspazio attraverso la realtà virtuale per combattere la minaccia. In breve tempo, tuttavia, il virus inizia a raggiungere il mondo reale, destabilizzando il fragile ordine sociopolitico per i propri fini, e Gagano, intrappolato nel mondo della realtà virtuale, deve trovare una via d’uscita prima che sia troppo tardi.

Tra i protagonisti del film – costato 400.000 euro e frutto di una coproduzione tra Spagna, Estonia, Lituania, Romania ed Etiopia – ci sono anche Guillermo Llansó, Agustín Mateo, Gerda-Annette Allikas e Solomon Tashe.

Di seguito il trailer internazionale di Jesus Shows You the Way to the Highway, che da qualche giorno è già stato distribuito direttamente in VOD, che ci dà un assaggio delle sue strane atmosfere e personaggi, che lambiscono l’estetica dei videogiochi e dei tokusatsu giapponesei (come pure le musiche):

Fonte: YouTube