Titolo originale: De dødes tjern , uscita: 01-11-2019. Regista: Nini Bull Robsahm.
Trailer per Lake of Death: un terribile leggenda semina morte tra i fiordi norvegesi
24/09/2019 news di Redazione Il Cineocchio
A 60 anni dal primo film, la regista Nini Bull Robsahm porta nuovamente sul grande schermo il popolare romanzo horror di André Bjerke
TrustNordisk ha appena diffuso il poster e il trailer di Lake of Death (De dødes tjern), horror psicologico scritto e diretto dalla norvegese Nini Bull Robsahm (Amnesia), adattamento del romanzo norvegese di André Bjerke del 1942 “Lake of the Dead”, già portato al cinema nel 1958 con l’omonimo film di Kåre Bergstrøm.
Lillan e alcuni amici tornano nella remota baita vicino a un piccolo lago dove l’anno precedente era morto suo fratello gemello, e subito dopo l’arrivo iniziano a succedere cose strane.
L’origine della vicenda nascerebbe comunque da una popolare leggenda del folklore nordico, che parla di fantasmi vendicativi e possessioni di poveri sventurati.
Girato con un budget di 2.5 milioni di dollari, tra i protagonisti del lungometraggio troviamo i giovani Iben Akerlie (Fratelli di sangue), Jacob Andersen Schoyen (La ragazza delle arance), Jonathan Harboe e Sohia Lie.
In attesa di capire se prima o poi lo vedremo anche dalle nostre parti almeno in home video (in Norvrgia arriverà nei cinema l’1 novembre), di seguito trovate il trailer originale (senza sottotitoli) di Lake of Death, che ci dà un assaggio delle atmosfere lugubri del film e degli effetti speciali, tra accadimenti inspiegabili e soprannaturali e finti jumpscare:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube