Trailer per Limbo di Soi Cheang: c’è un serial killer a piede libero a Hong Kong
20/03/2019 news di Redazione Il Cineocchio
A oltre 10 anni da Dog Bite Dog, il regista torna al thriller più cupo affidandosi all'esperienza e al carisma di Gordon Lam
Soi Cheang (a.k.a. Cheang Pou-Soi), regista dell’acclamato Dog Bite Dog (2006) e della saga fantasy di The Monkey King, tornerà presto sulle scene col rimandatissimo – causa censura in Cina (il nostro dossier in proposito) – Limbo (noto anche come Sons of Neon), mistery thriller psicologico che vede protagonista Gordon Lam (Infernal Affairs) di cui è appena stato diffuso il poster (il trailer invece già da un anno esatto).
La matricola Yam Hoi (Mason Lee) è un neolaureato dell’accademia di polizia. A causa di un’ondata di omicidi seriali, Hoi viene messo in coppia con Brother Chin (Lam), che è stato recentemente reintegrato. Tuttavia, i due non sono in grado di risolvere i casi e sono invece causa di una serie di incidenti. In seguito, Chin rivede un ragazzo di strada, Wong To (Cya Liu), che ha assassinato sua moglie e suo figlio, e la rabbia gli fa perdere il controllo. Hoi goffamente perde la sua pistola, che viene però trovata dal serial killer. Con l’assassino a piede libero in città, si prepara una grande crisi.
Prodotto da Wilson Yip (la saga di Ip-Man) e Paco Wong, il film – che è stato girato a Hong Kong – è basato sul romanzo noir Wisdom Tooth dello scrittore ed esperto psicologo criminale Lei Mi, molto noto per la serie TV Criminal Minds.
Nel cast ci sono anche l’attore giapponese Hiroyuki Ikeuchi (Manhunt), Sammy Sum (Young and Dangerous: Reloaded), Fish Liew (Sisterhood), Hanna Chan (Paradox) e Kumer So (The Brink). ”
Di seguito il trailer internazionale di Limbo, la cui data di uscita è ancora molto incerta, che anticipa momenti truculenti e un’atmosfera generale sporca e malata (nonostante la canzone in sottofondo vada in controtendenza con le immagini):
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube