Home » Cinema » Azione & Avventura » Trailer per The Challenge, primo film girato per davvero nello spazio

Titolo originale: Вызов , uscita: 20-04-2023. Regista: Klim Shipenko.

Trailer per The Challenge, primo film girato per davvero nello spazio

04/01/2023 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Il russo Klim Shipenko ha manovrato la mdp a bordo della Stazione Spaziale Internazionale

the challenge film 2023

Sono stati diffusi online il trailer e il poster do The Challenge (Вызов) film russo che ha la particolarità di essere stato realmente in orbita. Esattamente come la ‘corsa allo spazio’, questa idea è stata discussa da russi e americani per decenni, e la Russia ha completato il suo film per prima.

the challenge film 2023 posterQualche tempo fa era, Doug Liman aveva annunciato il suo progetto a gravità zero, con Tom Cruise nel ruolo di protagonista, la cui lavorazione è ancora in devenire.

Questa la trama ufficiale:

Il cosmonauta Ivanov perde conoscenza mentre la sua navicella è in volo. I medici decidono così che sarà necessario eseguire un’operazione al cuore a gravità zero. La cardiochirurga Zhenya Belyaeva (Yulia Peresild), che non ha tempo di crescere la figlioletta di tre anni, si prepara per il volo.

The Challenge è stato diretto da Klim Shipenko, che ne ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Bakur Bakuradze, Ilya Malakhova e Ivan Zamorov.

Il film è stato girato sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) dal 5 al 17 ottobre 2021. Di tutte le riprese effettuate nello spazio, circa il 30% è stato girato nel modulo Nauka, un altro terzo nel modulo Zvezda e il restante 30% negli altri moduli della ISS.

In attesa di capire se lo vedremo anche dalle nostre parti, di seguito trovate il trailer internazionale di The Challenge, che uscirà nei cinema russi il 12 aprile:

Fonte: YouTube

Tags:
Oscar Isaac in X-Men Apocalisse (2016)
Azione & Avventura

X-Men – Apocalisse iniziò le riprese senza un finale: “Fu un incubo totale”

di Stella Delmattino

A dieci anni dall'uscita del film, il montatore John Ottman racconta il caotico dietro le quinte: il terzo atto non era ancora stato scritto quando iniziarono le riprese

Jake Gyllenhaal in The Covenant
Azione & Avventura

Guerra, proiettili e un Jake Gyllenhaal inarrestabile in questo thriller action su Prime Video

di Andrea Palazzolo

Il film di Guy Ritchie arrivato al cinema nel 2023, è ora su Prime Video. Il thriller con Jake Gyllenhaal trova il successo nello streaming.

jason momoa lobo in supergirl film 2026
Azione & Avventura

Lobo spiegato bene: storia, poteri e futuro nel nuovo DC Universe

di Stella Delmattino

Dal debutto nei fumetti nel 1983 all'arrivo nel film Supergirl con Jason Momoa: ecco chi è davvero il cacciatore di taglie più folle della DC e perché potrebbe diventare uno dei protagonisti del nuovo DCU

dino-riders serie animata 1988
Azione & Avventura

Hollywood, è arrivato il momento di fare un film live-action di Dino-Riders

di William Maga

Dinosauri corazzati, guerre spaziali, viaggi nel tempo e una fanbase che non ha mai dimenticato la serie animata del 1988: perché Dino-Riders merita finalmente il suo blockbuster