Home » Cinema » Azione & Avventura » Trailer per Uncharted: Tom Holland parte alla ricerca di tesori (e del fratello scomparso)

Titolo originale: Uncharted , uscita: 10-02-2022. Budget: $120,000,000. Regista: Ruben Fleischer.

Trailer per Uncharted: Tom Holland parte alla ricerca di tesori (e del fratello scomparso)

21/10/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Ruben Fleischer (Venom) ha diretto il tribolato adattamento in live action, in cui ci sono anche Antonio Banderas e Mark Wahlberg

uncharted film 2022 tom holland

Dopo mesi di rumor, Sony Pictures ha finalmente diffuso oggi il trailer di Uncharted, tribolato adattamento cinematografico in live action della nota saga avventurosa di videogame che vede Tom Holland (Spider-Man: No Way Home) in quella che sarà effettivamente una storia delle origini del protagonista Nathan Drake (la cui età rispecchia in effetti quella dell’attore).

Tra le fonti di ispirazione principali del film – che è stato diretto da Ruben Fleischer (Benvenuti a Zombieland) – ci sia il capitolo Uncharted 3: L’inganno di Drake, in cui – appunto – un giovane Nathan Drake incontra per la prima volta il suo partner Victor Sullivan (interpretato qui da Mark Wahlberg) e, in sostanza, getta le basi per gli eventi alla base dell’intero franchise di videogiochi.

Questa la trama ufficiale:

Il giovane e furbo Nathan Drake (Holland) affronta la sua prima avventura alla ricerca di un tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan (Wahlberg). Attraversando il mondo intero, i due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del “più grande tesoro mai trovato”, inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.

Nel cast principale ci sono poi Tati Gabrielle (Le terrificanti avventure di Sabrina) come Braddock, Sophia Ali (Grey’s Anatomy) nei panni di Chloe Frazer e Antonio Banderas, che dovrebbe interpretare il cattivo principale di Uncharted.

Dopo innumerevoli passaggi di mano – da Mark Boal al candidato all’Oscar David O. Russell, passando per Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, David Guggenheim (Safe House) e pure da Joe Carnahan – la sceneggiatura finale è stata scritta da Art Marcum e Matt Holloway (Iron Man).

Tempo fa, Tom Holland aveva commentato così il progetto:

Penso che ciò che Uncharted può offrire rispetto alla maggior parte dei film tratti dai videogiochi è che si tratterà di una storia delle origini dei videogiochi stessi. Quindi, se avete giocato ai VG, non avete già visto cosa succederà nel film. Se invece non avete mai giocato ai VG, vi piacerà il film, perché si tratta di informazioni che anche tutti gli altri stanno ricevendo nello stesso momento. 

In attesa di vederlo nei nostri cinema nel febbraio 2022, di seguito – sulle note di Ramble on dei Led Zeppelin – trovate il trailer doppiato in italiano di Uncharted, che ci dà un assaggio degli effetti speciali e delle sue atmosfere:

Fonte: YouTube