Home » Cinema » Horror & Thriller » Teaser per Whistle: Dafne Keen ascolta il richiamo della morte di un fischietto maledetto

Titolo originale: Whistle , uscita: 05-02-2026. Regista: Corin Hardy.

Teaser per Whistle: Dafne Keen ascolta il richiamo della morte di un fischietto maledetto

30/12/2025 trailer news di Stella Delmattino

Nel cast dell'horror c'è anche Nick Frost

whistle film horror 2026

Midnight Factory, etichetta horror di Plaion Pictures, annuncia l’uscita nei cinema italiani di Whistle – Il Richiamo della Morte, teen horror diretto da Corin Hardy, già regista di The Nun, The Hallow e della serie Gangs of London.

In concomitanza con l’annuncio, Midnight Factory ha diffuso il teaser poster e il teaser trailer italiano, che introducono l’elemento centrale del film: un antico oggetto azteco legato a un rituale di evocazione della Morte.

Il racconto ruota attorno a un fischietto azteco, realmente utilizzato nell’antichità e associato a pratiche rituali e belliche. Il suo suono diventa il detonatore di una maledizione: chi lo ascolta anticipa l’incontro con il proprio destino. L’oggetto finisce nelle mani di un gruppo di liceali che, dopo averlo attivato, si ritrovano perseguitati da una presenza inarrestabile.

Il film è ambientato in un contesto scolastico e segue un gruppo di adolescenti emarginati, outsider rispetto ai modelli dominanti. La narrazione si concentra sulle dinamiche di gruppo, sull’insicurezza, sul bisogno di appartenenza e sulle pressioni sociali tipiche dell’età, utilizzando l’elemento soprannaturale come motore narrativo.

Il cast è guidato da Dafne Keen nel ruolo di Chrys, affiancata da Sophie Nélisse nei panni di Ellie. Completano il gruppo Sky Yang, Jhaleil Swaby, Ali Skovbye e Percy Hynes White. Nel cast figura anche Nick Frost.

La produzione è firmata dagli stessi produttori di La casa – Il risveglio del male e Longlegs. Il film utilizza il suono come elemento narrativo centrale e il tempo come fattore di pressione, ponendo i personaggi di fronte alla consapevolezza della propria mortalità.

Questa la trama ufficiale:

Un gruppo di liceali scopre un antico oggetto azteco, un fischietto della morte, usato per accompagnare nell’aldilà le anime delle vittime sacrificate. I ragazzi commettono l’errore di suonarlo, inconsapevoli che ascoltare il suo suono raccapricciante significa evocare la Morte stessa, pronta a dar loro la caccia.

In attesa di vederlo neo nostri cinema dal 19 febbraio 2026, di seguito trovate il teaser trailer doppiato in italiano di Whistle – Il Richiamo della Morte, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere:

Fonte: YouTube

Joe Spinell in Maniac (1980)
Horror & Thriller

Dossier: Maniac di William Lustig, violenza urbana e mascolinità in crisi nella NY anni 80

di Marco Tedesco

Un film horror e irrisolto che usa la violenza per raccontare il vuoto emotivo e la paura americana senza offrire consolazioni

mother of flies film 2025
the great flood spiegazione film
Horror & Thriller

The Great Flood: guida all’interpretazione del finale e del significato del film

di William Maga

Simulazione, alluvione, intelligenza artificiale e maternità nel film sci-fi coreano Netflix

Jamie Lee Curtis in Non entrate in quella casa (1980)