Titolo originale: Monster Hunter , uscita: 03-12-2020. Budget: $60,000,000. Regista: Paul W. S. Anderson.
Trama e prima immagine per il live action di Monster Hunter; Milla Jovovich armata fino ai denti
21/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio
C'è Paul W.S. Anderson dietro all'adattamento per il cinema del noto videogioco fantasy, che vedrà tra i protagonisti anche Ron Perlman e Tony Jaa
Come sappiamo, il regista britannico Paul W. S. Anderson è riuscito nella non semplice impresa di trasformare la serie di videogiochi di grande successo di Resident Evil in una lunga saga cinematografica (ben sei dal 2002 al 2017) e ora è pronto a tentare di replicare la formula con un’altra proprietà videoludica della giapponese Capcom.
Pur non essendo famosissimo nel resto del mondo, Monster Hunter ha ricevuto grande attenzione in patria e, sin dalla sua prima apparizione sul mercato nel 2004, la serie RPG d’azione ha generato non meno di cinque spin-off su una gamma di piattaforme e numerose altre diramazioni, che vanno dai giochi per gli smartphone fino al Monster Hunter Frontier Online.
Come suggerisce il nome, Monster Hunter è un videogame fantasy avventuroso d’azione che prevede l’utilizzo di un cacciatore intento – tra le altre cose – a proteggere e cittadini inermi da feroci creature predatrici. Comprensibile quindi come mai Anderson si sia interessato già da diverso tempo all’acquisizione dei diritti della saga per trasformarla in qualcosa di cinematografico. Come avvenuto già per Resident Evil: The Final Chapter, le riprese del Monster Hunter in live action sono attualmente in corso in Sud Africa, con un budget piuttosto contenuto di 60 milioni di dollari.
La versione cinematografica di Monster Hunter vedrà tra i protagonisti, oltre che Ron Perlman (Hellboy) e T.I. (Ant-Man), anche il thailandese Tony Jaa (Ong-Bak) Milla Jovovich – già star della saga di Resident Evil e moglie di Paul W. S. Anderson. Questi ultimi sono al centro della prima immagine ufficiale (cliccate per ingrandirla), rivelata insieme alla trama del film:
Dietro al nostro mondo, ce n’è un altro: un mondo di mostri pericolosi e potenti che governano il loro dominio con letale ferocia. Quando il tenente Artemis (Jovovich) e i suoi fedeli soldati vengono trasportati dal nostro mondo a quello nuovo, l’imperturbabile tenente è vittima di uno spaventoso shock. Nel corso della sua disperata lotta per la sopravvivenza contro enormi nemici con poteri incredibili e attacchi inarrestabili e orrendi, Artemis si unirà a un uomo misterioso che ha trovato il modo di reagire.
Sebbene i personaggi siano completamente nuovi, i giocatori potranno apprezzare le armi e le armature nell’immagine, che provengono direttamente e fedelmente dal videogioco.
Il progetto è finanziato da una coalizione di società, tra cui la Constantin Films e un paio di case cinesi e giapponesi; naturalmente, se il primo capitolo si rivelerà un successo al botteghino, è assai probabile che molti sequel seguiranno presto a ruota.
Il franchise di Resident Evil non è mai stato apprezzatissimo dalla critica, ma ha generato incassi per oltre 1 miliardo di dollari complessivamente. Un ottimo risultato, considerando che l’intera serie è stata girata con meno di 300 milioni di dollari, più o meno la somma di un singolo blockbuster di supereroi degli ultimi tempi.
In attesa di conoscere la data di uscita, di seguito trovate il trailer originale del videogioco di Monster Hunter:
© Riproduzione riservata
Fonte: IGN