Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Un’astronave aliena precipita su Mosca nel fanta-action Attraction

Un’astronave aliena precipita su Mosca nel fanta-action Attraction

11/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Fedor Bondarchuk dimostra che anche la Russia può dire la sua in merito ai blockbuster di fantascienza

attraction Fedor Bondarchuk

I film di genere russi sono pochi e piuttosto distanti tra loro, ma sono sempre degni di grande interessante (l’ultimo – e forse l’unico – arrivato da queste parti è stato Black Lightning – Il padrone del cielo del 2009). Adesso è il turno di una pellicola di fantascienza infarcita di azione dal titolo Attraction (Prityazhenie).

attraction Fedor Bondarchuk posterIl film è stato diretto da Fedor Bondarchuk (Stalingrad) e vede protagonisti Oleg Menshikov, Alexander Petrov e Rinal Mukhametov.

Questa la sinossi ufficiale:

Un oggetto non identificato precipita dallo spazio, cambiando la nostra visione sull’umanità e della vita oltre la Terra. Mentre gli abitanti di un quartiere residenziale di Mosca si raccolgono per vedere l’oggetto caduto, questo costringe gli uomini a mettere in discussione la civiltà esistente e la possibilità di saperne di più a riguardo.

Sorprendentemente, l’uscita del film non dovrebbe essere limitata alla sola Russia, quindi la speranza di vederlo anche da queste parti il 27 gennaio 2017 resta accesa.

Intanto di seguito trovate il trailer, che pur non rivelando niente di particolare sulla trama, mette in mostra effetti speciali di alto livello:

Sci-Fi & Fantasy

Slingshot – Missione Titano: la recensione del fanta-thriller di Mikael Håfström

di Marco Tedesco

Un viaggio verso le stelle che promette abissi interiori ma si ferma a enigmi di superficie, confondendo ambiguità con profondità

Song Kang-ho and Kim Ok-bin in Bakjwi (2009)
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story: Thirst di Park Chan-wook (2009)

di Marco Tedesco

Un’opera eccessiva e disuguale, ma magnetica, in cui il regista coreano trasforma il vampirismo in una tragedia sensuale sulla libertà e sulla perdita di ogni freno morale

The Infinite Husk film 2026
i'm cyborg that's ok film 2006
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story: I’m a Cyborg, But That’s OK di Park Chan-wook (2006)

di Gioia Majuna

Un film imperfetto, eccentrico e a tratti eccessivo, ma capace come pochi di trasformare la follia in tenerezza e l’amore in atto di resistenza