Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per Undertone: la A24 trasforma il suono in incubo

Titolo originale: Undertone , uscita: 13-03-2026. Regista: Ian Tuason.

Trailer per Undertone: la A24 trasforma il suono in incubo

08/01/2026 trailer news di Stella Delmattino

Ian Tuason esordisce al lungometraggio

undertone film 2026

Abbassate le luci, alzate il volume e preparatevi a farvi attraversare dai brividi: la A24 ha appena lanciato il trailer di Undertone, un horror che punta tutto sull’angoscia uditiva e sull’orrore psicologico.

La storia segue una podcaster specializzata in paranormale che si trasferisce nella casa della madre morente per prendersene cura. Quando inizia a ricevere registrazioni audio di una giovane coppia in attesa di un bambino, tormentata da rumori inspiegabili, si rende conto che ciò che la donna racconta rispecchia in modo inquietante la sua stessa esperienza. Da quel momento, la linea tra indagine e incubo personale si dissolve.

Il suono è l’elemento centrale del film, e il trailer lo dimostra chiaramente: silenzi improvvisi, sussurri, colpi secchi e presenze invisibili costruiscono un’atmosfera opprimente, perfetta per una protagonista intrappolata in quello che diventa a tutti gli effetti un inferno acustico. Undertone sembra voler colpire lo spettatore non tanto con immagini scioccanti, quanto con una tensione costante che si insinua sotto pelle.

Protagonista è Nina Kiri (The Handmaid’s Tale), in quello che si preannuncia come uno dei ruoli più intensi della sua carriera. Il film segna l’esordio nel lungometraggio di Ian Tuason, che firma anche la sceneggiatura. Tuason è già stato scelto per dirigere l’ottavo capitolo della saga Paranormal Activity, segno che Undertone ha colpito nel segno.

Nel cast troviamo anche Kris Holden-Ried (The Umbrella Academy), Michèle Duquet (Il giardino delle vergini suicide), Keana Lyn Bastidas (The Hardy Boys) e Jeff Yung (The Shrouds), a completare un ensemble solido per un horror che punta tutto sull’atmosfera.

Prodotto da Dan Slater per Slaterverse Pictures e Cody Calahan per Black Fawn Films, con la partecipazione di nomi importanti come Steven Schneider e Roy Lee, Undertone proseguirà il suo percorso nei festival passando anche dal Sundance prima di approdare nelle sale.

Di seguito trovate il trailer internazionale di Undertone, che arriverà nei cinema americani il 13 marzo, non a caso un venerdì 13:

Tags:
the strangers capitolo 3 film 2026
Amanda Seyfried in Una di famiglia (2025)
Horror & Thriller

Una di famiglia – The Housemaid: la recensione del thriller con Sweeney e Seyfried

di Gioia Majuna

Paul Feig dirige un thriller cattivo, eccessivo e irresistibilmente perverso che trasforma il salotto buono in un campo di battaglia

send help film raimi 2026
hellboy the golden army film