Home » Cinema » Azione & Avventura » Universal sta programmando prequel e spin-off di Fast & Furious

Universal sta programmando prequel e spin-off di Fast & Furious

17/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Lo studio ha deciso di puntare sul regista F. Gary Gray

Un altro capitolo di Fast & Furious? È probabile, ma questa volta sarà un prequel.

Dopo l’incredibile successo del settimo capitolo della longeva serie, che ha incassato quest’anno ben 1 miliardo e mezzo di dollari in tutto il mondo, la Universal sta seriamente pensando a uno spin-off, che sviluppi differenti filoni narrativi rispetto a quello principale.

Gli studios hanno infatti recentemente assunto F. Gary Gray (Straight Outta Compton) per dirigere le riprese del primo film dopo la scomparsa di Paul Walker. Sarebbero inoltre in programma almeno altri tre film, dacchè il franchise è il brand più redditizio della major e non è certo una sorpresa che cercherà di trarne il massimo vantaggio economico possibile.

D’altro canto Hollywood non è nuova alla pratica di dilatare al massimo i titoli di successo: da quando la Marvel ha dato vita al suo MCU, in molti stanno pensando di replicarne il modello. La stessa Universal sta cercando di seguire la medesima strategia mettendo in cantiere una serie di film incentrati sui suoi Mostri Classici come Dracula, Frankenstein, la Mummia e il cacciatore di vampiri Van Helsing.

Fonte: The Hollywood Reporter

Roy Scheider e Robert Shaw in Lo squalo (1975)
Azione & Avventura

Dossier: Jaws – Lo Squalo, 50 anni in mare aperto per un capolavoro che ha cambiato il cinema

di Francesco Chello

Dietro la pinna di Bruce. Dallo squalo meccanico alla nascita del blockbuster, dal set infernale al mito assoluto, da incubo produttivo a fenomeno culturale. Anatomia del film con cui Steven Spielberg ha riscritto le regole di Hollywood e portato la paura – e lo storytelling – al livello successivo

james gunn superman
superman e krypto film
jurassic world la rinascita scarlett