Home » Cinema » Azione & Avventura » [video] Confronto tra il film reboot e il videogioco (2013) di Tomb Raider

[video] Confronto tra il film reboot e il videogioco (2013) di Tomb Raider

22/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Quello con Alicia Vikander sarà un adattamento piuttosto fedele in versione live action

Dopo il primo atteso trailer uscito l’altro giorno, abbiamo avuto conferma che non solo il reboot di Tomb Raider sarà piuttosto differente dai due film precedenti con Angelina Jolie, ma che sarà decisamente ispirato all’omonimo videogioco del 2013 della Crystal Dynamics e Square Enix, che seguiva una Lara Croft molto più giovane nella sua prima missione archeologica.

Se l’aspetto della protagonista Alicia Vikander nel nuovo trailer poteva già essere più che sufficiente a provare questa stretta connessione, a darcene una grossa prova ulteriore è ora il confronto diretto tra i fotogrammi del film e il VG stesso. Nel video che travate in chiusura, potete vedere in split screen tutti gli ‘omaggi’ che il regista Roar Uthaug (Cold Prey) ha deciso di infilare consapevolmente (come ha tranquillamente ammesso) nella sua pellicola d’avventura (e non sono pochi).

La nuova estetica di Tomb Raider certamente risulterà accattivante a chi ha già avuto modo di giocare su console, ma ciò che resta da capire è se il lungometraggio live action riuscirà a replicare le atmosfere della controparte pixellata.

tomb-raider-reboot-poster-2017In attesa di scoprirlo il prossimo 16 marzo 2018, questa è la sinossi ufficiale:

Lara Croft è la figlia fiera ed indipendente di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora in tenera età. Divenuta una giovane donna di 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo o scopo reale, Lara gira per le caotiche strade alla moda di East London lavorando come corriere in bicicletta, riuscendo a malapena a guadagnare i soldi per l’affitto e frequentando i corsi del college, arrivando quasi sempre in ritardo. Determinata nel trovare la sua strada, si rifiuta di assumere il comando dell’impero globale del padre, così come rifiuta fermamente l’idea che lui sia veramente scomparso. Consigliata ad affrontare gli avvenimenti e ad andare avanti dopo sette anni senza di lui, neanche Lara riesce a capire cosa la guidi a risolvere finalmente il mistero della sua morte. Schierandosi esplicitamente contro l’ultimo desiderio del padre, Lara si lascia tutto alle spalle alla ricerca della sua ultima destinazione nota: una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone. Ma la sua non sarà una missione facile; solo raggiungere l’isola si rivelerà estremamente pericoloso. Improvvisamente, la posta in gioco per Lara sarà talmente alta, che – contro ogni probabilità ed armata solo della sua raffinata intelligenza, della sua fede cieca e della sua innata testardaggine – dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti, nel suo viaggio verso l’ignoto. Se sopravvivesse a questa pericolosa avventura, potrebbe realmente capire chi sia e conquistando il nome di tomb raider. 

Nel cast del film, scritto da Ginevra Robertson-Dworet (Captain Marvel), troviamo anche Dominic West (The wire), Walton Goggins (The Shield) e Daniel Wu (Warcraft – L’inizio).

Di seguito il video che mette a confronto trailer e videogame di Tomb Raider:

Fonte: YouTube

Canary Black film beckinsale 2024
Azione & Avventura

Canary Black: la recensione del film action di Pierre Morel (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Kate Beckinsale e Ray Stevenson sono al centro dell'ennesimo thriller di spionaggio standard e senza inventiva del regista

Azione & Avventura

Venom: The Last Dance, la recensione del terzo film, dirige Kelly Marcel

di Raffaele Picchio

Un terzo capitolo che non solo ribadisce toni e setting del precedente, ma ne aumenta al cubo il delirio e le situazioni in barba ad ogni critica ricevuta prima. Ne esce fuori un guilty pleasure tanto scemo quanto a suo modo efficace che con più coerenza ed onestà di tanti suoi colleghi - e con la giusta predisposizione mentale - è capace di divertire e intrattenere

Aurora Ribero in The Shadow Strays (2024) film
Azione & Avventura

The Shadow Strays: la recensione del film action di Timo Tjahjanto (su Netflix)

di Marco Tedesco

La sorprendente Aurora Ribero è al centro del nuovo creativo lavoro del regista indonesiano, una girandola di combattimenti violentissimi e senza esclusione di colpi

cristophe gans sitges 2024
Azione & Avventura

Intervista a Christophe Gans sul film cancellato di Corto Maltese: “Ispirato a Giù la testa di Leone; un’avventura metafisica”

di Alessandro Gamma

Al Festival di Sitges il regista francese ci ha parlato del suo adattamento per il cinema del fumetto di Hugo Pratt, quasi pronto e poi cancellato