Home » Cinema » Azione & Avventura » Vizi e gelosie settecentesche nel trailer di La Favorita di Yorgos Lanthimos, con Emma Stone e Rachel Weisz

Titolo originale: The Favourite , uscita: 23-11-2018. Budget: $15,000,000. Regista: Yorgos Lanthimos.

Vizi e gelosie settecentesche nel trailer di La Favorita di Yorgos Lanthimos, con Emma Stone e Rachel Weisz

01/08/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Nel nuovo grottesco bio-dramma del regista greco ambientato tra la nobiltà inglese del XVIII secolo ci sono anche Olivia Colman e Nicholas Hoult

Mentre dopo una lunghissima attesa, Il Sacrificio del Cervo Sacro (The Killing of a Sacred Deer) è finalmente arrivato nei nostri cinema (la nostra recensione), Fox Searchlight ha diffuso il poster e il primo trailer di La Favorita (The Favourite), il nuovo progetto storico / biografico dell’imprevedibile regista greco Yorgos Lanthimos che vede protagoniste Olivia Colman (Tirannosauro), che interpreta la regina Anna Stuart durante il suo regno nel XVIII secolo, Emma Stone (La la land) e la favorita di Lanthimos, Rachel Weisz (The Lobster), che danno volto rispettivamente a una servitrice e una consigliera, che duellano per i favori della sovrana mentre l’Inghilterra è in guerra con la Francia.

Questa la sinossi ufficiale:

Inizio del XVIII secolo. L’Inghilterra è in guerra con i francesi. Tuttavia, le corse delle anatre e il consumo di ananas stanno prosperando. Una fragile regina Anna (Colman) occupa il trono e la sua cara amica Lady Sarah (Weisz) governa il paese al suo posto, mentre si prende cura della cattiva salute e del temperamento bizzoso di Anna. Quando arriva una nuova serva, Abigail (Stone), il suo fascino la rende cara a Sarah. Sarah prende Abigail sotto la sua ala protettrice e Abigail vede così la possibilità di un ritorno alle sue radici aristocratiche. Mentre i momenti politici relativi alla guerra diventano abbastanza dispendiosi in termini di tempo per Sarah, Abigail prova ad aprire una breccia per occupare il ruolo di compagna della regina. La loro crescente amicizia le dà la possibilità di soddisfare le sue ambizioni e non lascerà che donna, uomo, la politica o un coniglio si mettano sulla sua strada.

Nel cast del film – che è stato scritto da Deborah Davis and Tony McNamara – ci sono anche Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road), Joe Alwyn e Mark Gatiss.

In attesa di vederlo nei nostri cinema il 14 gennaio 2019 (dopo la presentazione in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, negli Stati Uniti uscirà il 23 novembre), di seguito trovate il full trailer italiano e quello internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di La Favorita, che anticipa atmosfere erratiche e sconnesse, pregustando qualcosa di assurdo e un po’ inquietante, che probabilmente a molti richiamerà facili paragoni con Marie Antoinette di Sofia Coppola:

Fonte: YouTube

un film fatto per bene maresco
Azione & Avventura

Un film fatto per Bene: la recensione del lungometraggio di Franco Maresco (Venezia 82)

di Giovanni Mottola

Il regista torna sulle scene tra riflessioni sul cinema, Carmelo Bene e la crisi dell’arte contemporanea

Rebecca Ferguson in A House of Dynamite (2025)
Ice Road - La vendetta film 2025
Azione & Avventura

Ice Road – La vendetta: la recensione del sequel di Jonathan Hensleigh (su Prime Video)

di Marco Tedesco

Il revenge thriller con Liam Neeson tradisce le già nulle attese del primo capitolo: meno strade ghiacciate, più cliché

l'etranger ozon film 2025
Azione & Avventura

Il diario da Venezia 82 (2025), episodio 3: I’te voglio bene Assayas

di Giovanni Mottola

Quattro parole tra alti e bassi su Il Mago del Cremlino, L’Etranger, Duse e In the Hand of Dante