Titolo originale: Winnie the Pooh: Blood and Honey , uscita: 26-01-2023. Budget: $100,000. Regista: Rhys Frake-Waterfield.
Winnie the Pooh: Sangue e Miele 3, la sceneggiatura in mano a Richard Stanley
13/08/2025 news di Stella Delmattino
Una scelta tra entusiasmo e polemiche

Uno dei casi cinematografici più improbabili degli ultimi anni è senza dubbio Winnie the Pooh: Sangue e Miele. Diretto da Rhys Frake-Waterfield, lo slasher a bassissimo budget che trasforma in chiave violenta i celebri personaggi di A.A. Milne è diventato virale prima ancora dell’uscita, dando vita a un intero Twisted Childhood Universe firmato Jagged Edge Productions.
Ora, per Blood and Honey 3, previsto per l’inizio delle riprese nel 2026, arriva uno sceneggiatore tanto noto quanto controverso: Richard Stanley (Hardware, L’isola perduta). Il produttore Scott Chambers, già dietro i primi due film, questa volta sarà alla regia, mentre Frake-Waterfield rimarrà come produttore. Il budget sarà più alto e parte sarà investito proprio per portare a bordo Stanley. Una decisione che solleva molte domande.
Stanley, un tempo figura di culto del cinema indipendente e tornato alla ribalta con Il Colore venuto dallo Spazio (2020), nel 2021 è stato accusato dall’ex compagna Scarlett Amaris di abusi domestici, con dettagli su presunte aggressioni fisiche e gravi ferite. Il regista ha negato le accuse, ma da allora ha avuto poche opportunità a Hollywood: SpectreVision, produttrice di Color Out of Space, ha interrotto i rapporti e destinato gli introiti futuri del film a enti contro la violenza domestica.
Nonostante ciò, Stanley accetta la sfida:
“Sono entusiasta di unirmi a Scott Chambers e al suo team creativo per scrivere il terzo capitolo di una saga amata e insanguinata, che ha rilanciato il cinema di genere indipendente nel Regno Unito. Il Bosco dei Cento Acri non sarà mai più lo stesso!”
Chambers, dal canto suo, elogia la scelta:
“Sono sempre stato un grande fan di Color Out of Space e di tutto il lavoro di Richard. Ora, con il terzo capitolo in lavorazione, non vedo l’ora di vedere la sua nuova visione prendere vita.”
Jagged Edge, nel frattempo, espande il proprio universo con titoli come Bambi: The Reckoning e Peter Pan’s Neverland Nightmare, oltre al crossover Poohniverse: Monsters Assemble. Tuttavia, l’assunzione di uno sceneggiatore al centro di accuse gravi rischia di compromettere la reputazione del franchise. Una mossa che, per molti, appare come un errore evitabile.
Winnie the Pooh: Blood and Honey 3 non ha ancora una data di uscita ufficiale.
© Riproduzione riservata