Yeon Sang-ho diffonde un virus mortale in Corea con il trailer di Train to Busan
09/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il primo film live action del regista sarà presentato all'imminente Festival di Cannes
Il coreano Yeon Sang-ho si è fatto conoscere sulla scena mondiale nel 2011 con il suo lungometraggio d’animazione King Of Pigs, presentato alla Quinzaine des Réalisateurs, un’opera sorprendente non solo perchè ha diretto un film d’animazione in Corea – un paese in cui si fruisce moltissimo di questi prodotti, ma dove sono sorprendentemente pochi i creatori di contenuti originali -, ma soprattutto perché si trattava di un’opera cupa, oscura e sgradevole, che sicuramente non puntava al tradizionale pubblico giovanile.
Yeon ha poi seguito su quella strada con The Fake e il film di zombie Seoul Station, ma tra poco si presenterà di nuovo a Cannes con il suo debutto live action, Train to Busan. E conoscendo il regista, non sarà una passeggiata nel parco.
Questa la trama ufficiale: quando un virus non identificato si diffonde per il paese, il governo coreano dichiara la legge marziale. Quelli che si trovano su un treno espresso per Busan, una città che ha respinto con successo l’epidemia virale, devono combattere per la propria sopravvivenza…
Tra i protagonisti troveremo Gong Yoo (Big), Ma Dong-Seok (One on One) e Jung Yu-Mi (The Tunnel)
Di seguito il trailer originale – sottotitoli in inglese inclusi – di Train to Busan, dal quale traspare la talentuosa mano di Yeon Sang-ho:
© Riproduzione riservata