LEGO progetta il set ispirato a I Racconti della Cripta
30/10/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Gli appassionati possono votare una nuova idea che promette di rivoluzionare il concetto di staticità delle costruzioni in mattoncini
La pagina di LEGO Idas ha generato alcune idee veramente interessanti da parte degli appassionati, come ad esempio quella riguardante la casa della Famiglia Addams di cui vi abbiamo parlato alcuni mesi fa e che attualmente si trova in fase di “revisione”. Ora però è saltato fuori un nuovo progetto, che promette di dare un tocco totalmente nuovo al mondo dei mattoncini colorati.
Un delle grandi certezze dei set LEGO è che una volta montati, finisce un po’ tutto lì. Ci possono essere talvolta delle parti mobili, ma nel complesso l’insieme non si trasforma mai da una cosa in un’altra.
Ed ecco dove la LEGO Idea di Grant Davis e Jason Alleman entra in gioco proponedosi di cambiare questa situazione. I due sono stati ispirati dai libri pop-up e vogliono che la LEGO crei una nuova linea a essi dedicata. Questo il concetto: il set, quando è chiuso, appare come un normale libro. Tuttavia, quando lo si apre, entrano in gioco dei meccanismi che sollevano l’interno creando così una scena unica per il set. Il modo migliore per capire bene il funzionamento è quello di guardare il video qui sotto, che mostra il libro de “I Racconti della Cripta” (uno dei tanti previsti), che si apre sulla scena di un cimitero, con un fantasma che appare e scompare da un mausoleo mentre uno scheletro può “uscire dalla sua tomba “.
Mancano ancora quasi 2 anni alla deadline posta dalla LEGO per permettere ai fan di dimostrare tutto il loro sostegno verso questa idea, ma se volete anche voi contribuire a vederla messa in produzione andate sul sito e schiacciate il tasto blu!
© Riproduzione riservata
Fonte: LEGO Ideas