Home » News » 22 maggio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

22 maggio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

22/05/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero

uss enterprise star trek

Un elenco delle notizie di oggi, 22 maggio 2024, dal mondo del cinema e della TV.

In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.

Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).

– La Legendary Entertainment sta sviluppando un nuovo film in live-action su Street Fighter e i registi di Talk To Me, Danny e Michael Philippou, sono alla guida del progetto. Oggi lo studio ha diffuso il logo del film, che è praticamente identico a quello dello storico videogame. Non ci sono dettagli sulla storia, ma i registi hanno dichiarato di aver avuto libertà creativa sul progetto.

street fighter film 2024Legendary Entertainment è pronta a produrre un adattamento cinematografico live-action del videogioco horror Poppy Playtime, che vede un giocattolo trasformarsi in un mostro.

Si dice che il progetto si inserisca nel filone di Willy Wonka, Toy Story e Gremlins e che la storia segua “un ex dipendente di una marca di giocattoli ormai sbiadita che, grazie a una lettera criptica, viene richiamato in una struttura abbandonata solo per scoprire rapidamente che è diventata la casa di una serie di giocattoli, tra cui Huggy Wuggy, Mommy Long Legs e CatNap, che hanno assunto una vita propria”.

Netflix ha diffuso oggi il teaser trailer della quarta stagione di The Witcher, che rivela l’aspetto del nuovo protagonista Liam Hemsworth (Hunger Games) nel ruolo del protagonista Geralt di Rivia —> i dettagli

Simon Kinberg, produttore del franchise di X-Men, è in trattative per sviluppare e produrre un film prequel di Star Trek per la Paramount Pictures. Il progetto è già in fase di sviluppo da tempo. Seth Grahame-Smith (Abraham Lincoln: Vampire Hunter) sta lavorando alla sceneggiatura e Toby Haynes (Andor, Black Mirror: USS Callister) è a bordo per la regia. Tutto ciò che sappiamo finora del film è che racconterà una storia di origini per la “linea temporale principale del franchise di Star Trek (piuttosto che la linea temporale alternativa, la Kelvin, iniziata con lo Star Trek del 2009), ambientata all’indomani del primo contatto dell’umanità con gli alieni”.

Netflix ha diffuso il poster e il trailer di Trigger Warning, action diretto dalla regista indonesiana Mouly Surya (Marlina. Omicida in quattro atti) che vede tra i protagonisti Jessica Alba —> i dettagli

Apple TV+ ha diffuso un’immagine della serie fantasy Time Bandits, che è stata sviluppata da Taika Waititi e Jemaine Clement e vede tra i protagonisti Lisa Kudrow (Friends) —> i dettagli