Home » News » 29 aprile 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

29 aprile 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

29/04/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero

meridiano di sangue

Un elenco delle notizie di oggi, 29 aprile 2024, dal mondo del cinema e della TV.

In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.

Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).

– I Wonder Pictures ha da poco diffuso i poster e il trailer di Vincent deve morire (Vincent doit mourir), survival horror francese che è stato diretto da Stéphan Castang (Finale) —> i dettagli

– È emerso nei giorni scorsi che c’è stato un momento nel passato in cui Furiosa – nuovo capitolo della saga di George Miller di ormai prossima uscita – avrebbe dovuto diventare un anime che si sarebbe dovuto intitolare The Peach.

La regia del film era stata affidata al giapponese Mahiro Maeda (Neon Genesis Evangelion, The Animatrix). Non sono state fornite altre informazioni circa la trama.

– Deadline riporta che la Ghost House Pictures ha ingaggiato Francis Galluppi (High Desert Hell) per scrivere e dirigere un altro nuovissimo film della saga di La Casa / Evil Dead. Il progetto è descritto come una storia originale che Galluppi ha sviluppato da solo e poi mostrato a Sam Raimi e al suo team. Non si sa ancora nulla sulla trama o su chi lo produrrà.

Netflix ha diffuso il poster e il trailer di una nuova serie animata ricca di azione intitolata Garouden: The Way of the Lone Wolf, ispirata ai romanzi scritti dal giapponese Baku Yumemakura  —> i dettagli

– Parlando con il podcast Happy Sad Confused questa settimana, Elisabeth Moss, la star del film L’uomo invisibile (2020) ha parlato della possibilità di un sequel:

La Blumhouse e la mia casa di produzione [Love & Squalor Pictures] … siamo più vicini che mai all’accordo. E mi piace molto l’idea. Siamo davvero intenzionati a continuare quella storia.

– Sebbene Justin Marks – il co-creatore della serie Shōgun – ritenga improbabile una seconda stagione, durante un’intervista con THR ha affermato che c’è comunque la possibilità che, se si riuscisse a trovare una storia interessante da raccontare, se ne potrebbe discutere:

Penso che se avessimo una storia, se potessimo trovare una storia … saremmo aperti alla possibilità [di un’altra stagione]. Ma non credo che nessuno vorrebbe mai gettarsi nel vuoto senza una mappa. E si tratta anche di capire se il pubblico ne voglia davvero ancora [di Shōgun].

S. Craig Zahler (Bone Tomahawk) ha offerto un aggiornamento sullo status dei suoi progetti:

Alcuni articoli hanno annunciato The Big Stone Grid come il mio prossimo film, il che non è del tutto corretto. Sto inviando la sceneggiatura come possibile mio quinto film, ma ho fatto molti più progressi con un altro progetto originale da dirigere per quello che sarebbe il mio quarto film: Sto negoziando gli accordi per vedere se diventerà realtà. Darò maggiori informazioni in merito quando le cose saranno più certe.

– In una nuova intervista rilasciata a RadioTimes (via GamesRadar), il regista Zack Snyder ha dichiarato che, sebbene ritenga che trasformare il suo Rebel Moon in una saga in quattro parti “abbia senso”, potrebbe esserci l’opportunità di arrivare addirittura a sei capitoli:

Quattro o sei film, dipende… Credo che la questione sia se ogni volta che decidiamo di girare uno di questi capitoli ne realizziamo in realtà due [come accaduto con quelli già usciti].

– Sembra che Netflix abbia deciso di mollare il franchise di The Witcher. Recentemente è stato annunciato che la serie principale si concluderà con la quinta stagione, e ora What’s on Netflix riporta che lo streamer ha deciso di non portare avanti i due spinoff precedentemente annunciati, The Rats e un altro ancora senza titolo.

The Walking Dead è il franchise che – in pratica – sta tenendo in piedi da solo la rete AMC e il suo creatore Robert Kirkman vorrebbe anche adattarla un giorno in una serie animata più fedele al fumetto originale:

Mi piacerebbe che un giorno si realizzasse, ma non credo che sarà possibile finché non riavrò indietro diritti da AMC. Nel corso degli anni ci sono stati sicuramente degli sviluppi per qualcosa del genere, e ci sono molti fan che vorrebbero ancora che questo profetto venisse realizzato.

John Logan (Il gladiatore, The Aviator, Skyfall) scriverà la sceneggiatura dell’adattamento cinematografico di Meridiano di sangue dello scrittore Cormac McCarthy- Il regista incaricato del compito di portarlo sullo schermo è John Hillcoat (The Road, Lawless).

Questa la trama del romanzo: