Home » News » 8 marzo 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

8 marzo 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

08/03/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero

Vinnie Jones film Juggernaut

Un elenco delle notizie di oggi, 8 marzo 2024, dal mondo del cinema e della TV.

In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.

Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).

– Svelati protagonista e regista del film live action di Watch Dogs, adattamento dell’omonimo videogioco action-avventuroso —> i dettagli

– Tempo fa era emerso che la Disney stava preparando per Disney+ il film live action di La Spada nella Roccia. Nel corso di una recente intervista con Screen Rant, il regista che avrebbe dovuto dirigerlo, Juan Carlos Fresnadillo, ha però lasciato intendere che il progetto sarebbe stato accantonato:

Era un film a cui ero stato collegato anni fa, ma è stato messo da parte. Ad essere sincero, non so cosa succederà oggi. Vediamo; incrociamo le dita. Come potete immaginare, con tutti questi film in agenda, non si sa mai quando uno partirà davvero. Spero che la Disney dia il via libera al film, ma al momento non ne so nulla. 

La sceneggiatura è stata scritta da Bryan Cogman (Il Trono di Spade).

Anthony Hopkins sarà il protagonista di una nuova rivisitazione di L’isola del dottor Moreau, classico di H.G. Wells pubblicato nel 1896. Il film è attualmente intitolato Eyes in the Trees, ed è stato sviluppato dal regista Timothy Woodward Jr.

In questo film, il premio Oscar interpreta “un genetista che è stato esiliato dopo che il governo ha smesso di finanziare la sua ricerca in seguito alla violenta reazione di una delle sue cavie. Successivamente, due rinomati cineasti e la loro troupe intraprendono un ricerca di approfondimento in merito all’uomo, solamente per scoprire che la loro escursione si è trasformata in una lotta per la sopravvivenza non solo per loro stessi, ma per l’intera razza umana”.

– È in lavorazione una trilogia cinematografica incentrata sul geniale inventore croato Nikola Tesla, ispirata a due biografie —> i dettagli

– I piani per The Accountant 2 stanno andando avanti e Ben Affleck, Jon Bernthal, J.K. Simmons e Cynthia Addai-Robinson hanno tutti firmato per riprendere i loro ruoli nel sequel. Anche il regista del primo capitolo del 2016, Gavin O’Connor, tornerà dietro alla mdp su una una sceneggiatura scritta da Bill Dubuque.

Akira Toriyama, uno dei principali autori di fumetti giapponesi e famoso soprattutto per le serie di manga e anime di grande successo Dragon Ball e Dr. Slump, è morto l’1 marzo scorso all’età di 68 anni.

La sua morte è stata confermata oggi in una dichiarazione del suo studio di produzione di manga e design, Bird Studio, e da Capsule Corporation Tokyo, secondo cui la causa sarebbe stata un ematoma subdurale acuto (quando il sangue si accumula tra il cranio e il cervello).

Dopo Dragon Ball, Toriyama ha scritto manga in un unico volume, tra cui Cowa!, Kajika e Jaco the Galactic Patrolman. Sand Land, pubblicato nel 2000, è stato adattato in un film nel 2023. La sua versione anime dovrebbe essere distribuita nel 2024 su Disney+, insieme a un videogioco.

Takashi Miike (Audition, Ichi the Killer) ha pubblicato in sordina il cortometraggio Midnight, basato su un manga di Osamu Tezuka e girato interamente con un iPhone 15 Pro —> i dettagli

– Sono arrivati ora online il poster e il trailer di Exhuma, thriller soprannaturale sudcoreano che è stato diretto da Jang Jae-hyun (Svaha: The Sixth Finger) e vede protagonista la superstar Choi Min-sik (Oldboy, I Saw the Devil) —> i dettagli

– Durante un’intervista con Yahoo UK, Vinnie Jones ha rivelato che gli è stato chiesto di partecipare a Deadpool & Wolverine, in cui avrebbe dovuto riprendere i panni del cattivo Juggernaut, già visto in X-Men – Conflitto Finale del 2006:

La cosa strana è che mi è appena stato chiesto di partecipare al nuovo film di Deadpool. Ho parlato con il regista e gli ho detto che era stato davvero drammatico indossare quel costume, sia mentalmente che fisicamente. Voglio dire, quel ruolo ha avuto il suo prezzo anche a livello mentale, perché tu ci stai rinchiuso dentro e non puoi fare nulla per tutto il giorno, puoi solo bere attraverso una cannuccia. Quindi non siamo riusciti a chiudere l’accordo per Deadpool.