Home » Cinema » Horror & Thriller » Watch Dogs: svelati protagonista e regista del film live action

Watch Dogs: svelati protagonista e regista del film live action

08/03/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Il videogioco action-avventuroso arriva al cinema

Il popolare videogioco action avventuroso rivolto a un pubblico adulto Watch Dogs della Ubisoft è diretto sul grande schermo e Deadline riporta oggi che Sophie Wilde (Talk to Me) sarà la protagonista del film, che verrà diretto Mathieu Turi (The Deep Dark) su una sceneggiatura di Christie LeBlanc (Oxygen).

Deadline aggiunge qualche dettaglio:

Il film sarà ambientato nell’universo dell’omonimo franchise di videogiochi di successo della Ubisoft. Ci si muove all’interno di versioni romanzate di città reali, in vari momenti nel tempo, seguendo diversi protagonisti hacker che, pur avendo obiettivi diversi da raggiungere, si ritrovano coinvolti nel mondo criminale delle rispettive città di origine.

Gli antagonisti sono solitamente aziende corrotte, boss del crimine e hacker rivali che sfruttano il ctOS (sistema operativo centrale), una rete informatica fittizia che collega tutti i dispositivi elettronici di una città in un unico sistema e memorizza le informazioni personali della maggior parte dei cittadini.

Anche il giocatore ha accesso al ctOS, che può essere utilizzato per controllare vari dispositivi per assisterlo in combattimento, azioni furtive o risoluzione di enigmi.

Ubisoft ha lanciato il primo videogioco di Watch Dogs nel 2014, cui han fatto seguito altri tre capitoli, col più recente arrivato nel 2020, intitolato Watch Dogs: Legion.

In attesa di novità, di seguito trovate il trailer di lancio del primo Watch Dogs:

independence day film 1996
Sci-Fi & Fantasy

Dossier: come la nascita di Independence Day fu merito di Mars Attacks!

di Redazione Il Cineocchio

Il classico del 1996 diretto da Roland Emmerich vide la luce in modo imprevedibile

Azione & Avventura

Riflessione: Watchmen di Zack Snyder, un flop che plasma un decennio di film DC

di Redazione Il Cineocchio

L'adattamento del 2009 deluse le altissime aspettative, ma il suo impatto sul DCEU e i cinecomic successivi resta innegabile

Christian Bale in Il cavaliere oscuro (2008)
Horror & Thriller

Dossier: The Bay (2012), Barry Levinson scommette sul ritorno dell’eco-horror, e perde

di Marco Tedesco

Il regista tentava un'incursione nel genere insolita per lui, per un risultato non premiato dal pubblico ma interessante per molti aspetti