Home » News » Django (serie TV Sky): trama per la versione ‘contemporanea e psicologica’ del western; Matthias Schoenaerts star

Django (serie TV Sky): trama per la versione ‘contemporanea e psicologica’ del western; Matthias Schoenaerts star

18/02/2021 news di Redazione Il Cineocchio

C'è Francesca Comencini alla regia della rivisitazione seriale del classico di Sergio Corbucci del 1966

Matthias Schoenaerts

Partiranno a maggio le riprese di Django, nuova serie originale di Sky Original e Canal+ che intende rivisitare dandogli ‘un taglio contemporaneo e psicologico‘ il classico con Franco Nero diretto nel 1966 da Sergio Corbucci nel corso di 10 episodi da 60 minuti.

I primi episodi saranno diretti da Francesca Comencini (Gomorra – La Serie), che sarà anche direttrice artistica della serie, mentre il protagonista sarà il belga Matthias Schoenaerts (The Danish Girl, Red Sparrow).

La versione seriale di Django è stata creata e scritta da Leonardo Fasoli (Gomorra – La Serie, ZeroZeroZero) e Maddalena Ravagli (Gomorra – La Serie), entrambi anche co-autori del soggetto di serie insieme a Francesco Cenni e Michele Pellegrini. Due episodi sono stati scritti invece da Max Hurwitz (ZeroZeroZero, Manhunt).

Questa la trama ufficiale:

Siamo nel selvaggio west, a cavallo fra 1860 e 1870. Sarah e John hanno fondato New Babylon, una città di emarginati, popolata da uomini e donne di ogni estrazione, razza e credo, che accoglie tutti a braccia aperte. Perseguitato dal ricordo dello sterminio della sua famiglia, avvenuto otto anni prima, Django continua a cercare sua figlia, convinto che sia sopravvissuta al massacro. Rimarrà scioccato nel ritrovarla proprio in quel posto, in procinto di sposare John. Ma Sarah, che ora è una donna adulta, vuole che Django se ne vada, poiché teme che restando possa mettere a repentaglio New Babylon. Django, però, crede che la città sia in pericolo e non è assolutamente disposto a perdere sua figlia una seconda volta.

Francesca Comencini ha commentato:

Questo progetto mi ha catturata fin da subito, anche grazie a personaggi femminili estremamente forti. “Django” offre un nuovo e interessante punto di vista sull’idea di mascolinità nel genere western. È una storia universale che celebra la diversità e le minoranze. Sono sicura che “Django” incuriosirà e affascinerà gli spettatori di tutto il mondo.

Di seguito la leggendaria scena di apertura di Django di Sergio Corbucci: