Jumanji 3: Dwayne Johnson conferma l’inizio delle riprese a novembre
10/09/2025 news di Stella Delmattino
C'è anche la data di uscita

Dwayne Johnson tornerà nel selvaggio mondo di Jumanji. Dopo l’acclamata performance nel dramma The Smashing Machine di Benny Safdie, l’attore ha rivelato che le riprese di Jumanji 3 partiranno ufficialmente a novembre.
In un’intervista a Variety, Johnson ha confermato che l’attesissimo sequel è finalmente in produzione e che lo vedrà riunirsi con l’inseparabile partner comico Kevin Hart.
Negli ultimi mesi, Johnson aveva espresso il desiderio di cimentarsi in ruoli più complessi e drammatici, affermando di sentirsi “ingabbiato” dalle aspettative di Hollywood. Tuttavia, ha rassicurato i fan di non aver dimenticato le saghe che lo hanno reso una star mondiale:
“I film che ho fatto in passato li amo… tornerò a farli di nuovo.”
Johnson ha debuttato nel ruolo di Dr. Xander “Smolder” Bravestone in Jumanji – Benvenuti nella giungla (2017), reboot moderno del cult con Robin Williams. È poi tornato in Jumanji: The Next Level (2019) insieme a Kevin Hart, Karen Gillan e Jack Black. La formula, che vede i personaggi come avatar di un videogioco abitati da giocatori reali, ha conquistato il pubblico grazie a un mix esplosivo di azione e comicità.
Lo sviluppo del terzo capitolo ha subito diversi rinvii per via della pandemia, con timidi progressi nel 2021 e una nuova conferma da parte di Sony Pictures nel 2024. Il film arriverà nelle sale l’11 dicembre 2026.
I dettagli della trama restano top secret, ma la scena post-credit di The Next Level lasciava intuire un’evoluzione: il mondo del gioco che invade la realtà, con animali selvaggi liberi tra le strade. Se confermato, sarebbe la prima volta che Bravestone, Finbar, Ruby Roundhouse e Oberon vivono l’avventura nel mondo reale.
© Riproduzione riservata