Home » News » Later di Stephen King diventa una miniserie Blumhouse; trovata la protagonista

Later di Stephen King diventa una miniserie Blumhouse; trovata la protagonista

26/01/2022 news di Redazione Il Cineocchio

Si tratta del secondo progetto che vede coinvolti il 'Re del brivido' e Jason Blum

later libro king 2021

Blumhouse Television ha acquisito i diritti di Later, romanzo bestseller soprannaturale di Stephen King pubblicato nel 2021, e lo adatterà in una miniserie dal numero ancora imprecisato di episodi. La creatrice dello show Raelle Tucker (True Blood) ha scritto anche la sceneggiatura del pilot, con Lucy Liu che è stata scelta come protagonista

Questa la trama ufficiale:

Jamie Conklin ha proprio l’aria di un bambino del tutto normale, ma ci sono due cose che lo rendono invece molto speciale: è figlio di una madre single, Tia, che di mestiere fa l’agente letterario, e soprattutto ha un dono soprannaturale. Un dono che la mamma gli impone di tenere segreto, perché gli altri non capirebbero. Un dono che lui non ha chiesto e che il più delle volte non avrebbe voluto. Ma questo lo scoprirà solo molto tempo dopo.

Perché la prima volta che decide di usarlo è ancora troppo piccolo per discernere, e lo fa per consolare un amico. E quando poi è costretto a usarlo lo fa per aiutare la mamma, lo fa per amore. Finché arriva quella dannata volta, in cui tutto cambia, e lui è già un ragazzino, che non crede più alle favole. Jamie intuisce già, o forse ne è addirittura consapevole, che bene e male non sono due entità distinte, che alla luce si accompagnano sempre le tenebre. Eppure sceglie, sceglie la verità e la salvezza. Ma verità e salvezza, scoprirà tempo dopo, hanno un prezzo. Altissimo.

Stephen King ha commentato:

Volevo lavorare con Jason Blum da anni e ora abbiamo ben DUE progetti insieme. Evviva per me!

L’altro progetto a cui il ‘Re del brivido’ sta lavorando attualmente con la Blumhouse è un adattamento per Netflix di Mr Harrigan’s Phone, racconto breve contenuto nell’antologia Se scorre il sangue.

Jason Blum ha detto:

Volevo lavorare con Stephen King da prima della mia nascita, il che sembra impossibile finché non ti ricordi che lui è Stephen King!

later libro king 2021 cover