Home » News » Muore a 58 anni Ray Stevenson, una vita nel cinema e nella TV di genere

Muore a 58 anni Ray Stevenson, una vita nel cinema e nella TV di genere

22/05/2023 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore britannico ha accusato un malore mentre era sul set di un nuovo film ad Ischia

ray stevenson 2022 black

Apprendiamo da SkyTG 24 la triste notizia che l’attore britannico Ray Stevenson è morto oggi all’età di 58 anni all’ospedale Rizzoli di Ischia, dove era sbarcato qualche giorno fa per le riprese del film Cassino a Ischia di Frank Ciota.

Stando alle notizie, Ray Stevenson avrebbe accusato un malore improvviso sabato 20, con conseguente ricovero immediato. Apparso subito in condizioni critiche, che si sarebbero ulteriormente aggravate questa mattina, l’attore è deceduto a pochi giorni dal suo compleanno (il 25 maggio). Lascia la moglie italiana e tre figli.

Ray Stevenson si è fatto conoscere al grande pubblico nel 2005 grazie al personaggio di Tito Pullo nell’acclamata serie televisiva Roma, vestendo poi nel 2008 i panni del roccioso Frank Castle in Punisher – Zona di guerra.

Ha preso parte anche al MCU come Volstagg (visto nei tre film dedicati a Thor), è stato Porthos in I tre moschettieri del 2011 e Marcus Eaton in Divergent e Insurgent. Al cinema ha partecipato anche ad altri film di genere come Aiuto Vampiro, Codice Genesi e The Transporter Legacy.

Altri ruoli significativi sul piccolo schermo sono stati quello in Dexter e il Barbanera di Black Sails. Significative anche le partecipazioni a Vikings e Das Boot.

Nell’ultimo anno aveva partecipato alle riprese di Ahsoka, serie legata all’universo di Star Wars che uscirà entro la fine del 2023.

Di seguito una clip da Roma: