Home » News » Muore a 82 anni James Caan, interprete di Misery, Il Padrino e Rollerball

Muore a 82 anni James Caan, interprete di Misery, Il Padrino e Rollerball

07/07/2022 news di Redazione Il Cineocchio

Ad annunciarlo la sua pagina ufficiale di Twitter

misery film caan

Abbiamo perso un’altra leggenda della recitazione, con l’account Twitter ufficiale di James Caan che ha riferito questo pomeriggio che l’attore newyorkese è morto all’età di 82 anni la sera del 6 luglio.

“È con grande tristezza che vi informiamo della scomparsa di Jimmy la sera del 6 luglio. La famiglia apprezza l’amore e le sentite condoglianze e chiede di continuare a rispettare la loro privacy in questo momento difficile”, si legge.

Nel mondo dell’horror, James Caan è ovviamente noto per aver interpretato Paul Sheldon nell’adattamento di Misery non deve morire di Stephen King diretto da Rob Reiner, un autore di romanzi di successo che finisce imprigionato nella casa di un fan sadica dopo esser stato vittima di un brutto incidente d’auto.

A quel film del 1990 sono poi seguiti altre puntate nel ‘genere’, con Alien Nation, L’eliminator – Eraser e i più recenti Sicilian Vampire e The Good Neighbor.

James Caan ha avuto un cameo nella memorabile sequenza di apertura di Santa’s Slay, horror comedy a tema natalizio uscita nel 2005.

Certamente James Caan è noto al grande pubblico soprattutto per il suo ruolo di Santino “Sonny” Corleone in Il Padrino, il film del 1972 che ha contribuito a renderlo un nome familiare e per il quale ottenne anche una nomination all’Oscar l’anno successivo.

Venne invece nominato per un Emmy nel 1972 per La canzone di Brian.

Altre parti importanti di James Caan includono quelle in Rollerball, Strade Violente, Dick Tracy, Mi gioco la moglie… a Las Vegas, Un colpo da dilettanti, Le vie della violenza e Elf.

Di seguito il tweet ufficiale con la triste notizia: