Home » News » Predator 5: il titolo è Skull; toni alla Revenant e donna protagonista

Titolo originale: Skull . Regista: Dan Trachtenberg.

Predator 5: il titolo è Skull; toni alla Revenant e donna protagonista

29/07/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Il quinto film della saga è stato diretto da Dan Trachtenberg

predator film

A quasi un anno dalle prime indiscrezioni in merito, arrivano ora attraverso Collider nuove clamorose notizie sul nuovo film di Predator, in lavorazione ai 20th Century Studios.

Il quinto capitolo della longeva saga fanta-horror si intitolerà Skull, e le riprese sono addirittura già quasi state completate.

I produttori John Davis e John Fox hanno confermato che in regia c’è Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane) e che sarà “una storia delle origine sul primo viaggio del Predator sul nostro pianeta“.

danny sole Sonny Landham predator 1987Questa la trama ufficiale:

Una donna Comanche, Kee (Amber Midthunder, Legion), sfida le regole e le tradizioni di genere per diventare una guerriera. Molti anni fa – in un’epoca in cui nessun europeo aveva mai invaso le loro terre – il popolo Comanche aveva una società ben definita e norme di genere. Kee è molto legata a suo fratello minore, Taabe, che viene educato come leader. Abile come qualsiasi altro giovane della tribù, Kee è sempre stata una insegnante e una fonte di ispirazione per Taabe. Alla maniera dei Comanche – lei è Patsi – la sorella maggiore che ha contribuito a plasmarlo. Kee dice sempre la verità e ha un intuito che gli altri non hanno. Un maschiaccio, che vuole mettersi alla prova nel mondo maschile dei Comanche.

John Davis ha commentato:

Skull vuole tornare a ciò che aveva fatto funzionare così bene il primo film di Predator. Parla dell’ingegno di un essere umano che non si arrende, che è in grado di osservare e di interpretare, fondamentalmente in grado di battere una forza più forte, più potente e ben armata.

Per quanto riguarda il tono, John Davis ha rivelato:

Skull è più simile a Revenant – Redivivo di quanto non lo sia qualsiasi altro film nel canone di Predator. Capirete cosa intendo una volta che lo vedrete. Penso che sarà un degno complemento del primo film. Sarà altrettanto buono.

Si dice che Skull verrà distribuito in esclusiva da Hulu, ma non ci sono conferme ancora..

In attesa di novità, di seguito una scena di The Predator del 2018: