Home » News » Ridley Scott su Alien: “C’è materiale per una serie TV da 8-10 ore”

Ridley Scott su Alien: “C’è materiale per una serie TV da 8-10 ore”

22/11/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Il filmmaker 83enne ha aggiornato sul progetto, la cui trama è stata già resa nota dallo showrunner Noah Hawley

alien 1979 film

L’universo di Alien sta per allargarsi esponenzialmente con FX che ospiterà la prima serie TV in assoluto del popolare franchise fanta-horror.

Al momento del primo annuncio, Ridley Scott, che ha negli ultimi anni diretto sia Prometheus che Alien: Covenant, era ancora in trattative avanzate per occuparsi degli aspetti esecutivi della produzione dello show, ma ora, nel corso di un’intervista con la BCC, il filmmaker 83nne ha svelato che l’episodio pilota è attualmente in fase di scrittura e che l’operazione dovrebbe tradursi in 8-10 ore complessive.

La serie di Alien è stata annunciato per la prima volta nel 2020 con Noah Hawley (Legion, Fargo) in veste di showrunner e sviluppatore.

Il boss di FX John Landgraf aveva poi descritto il progetto l’anno scorso come:

La prima storia di Alien ambientata sulla Terra – e mescolando sia l’orrore senza tempo del primo film di Alien con l’azione non-stop del secondo, sarà una corsa da brividi e spaventosa che inchioderà alle poltrone gli spettatori.

Lo scorso luglio, Noah Hawley aveva chiarito che:

Non è una storia di Ripley. Lei è uno dei più grandi personaggi di tutti i tempi, e penso che la sua storia sia stata raccontata abbastanza perfettamente, e non voglio fare casini. È una storia ambientata anche sulla Terra. Le storie di Alien parlano sempre di gente in trappola … Intrappolati in una prigione, intrappolati in un’astronave. Ho pensato che sarebbe stato interessante allargare un po’ la cosa, in modo che la posta in gioco del ‘Cosa succede se non riusciamo a contenerlo?’ siano più immediate.

Di seguito una scena memorabile da Alien del 1979: