Home » News » Superman: J.J. Abrams produce il reboot; si parla di Calvin Ellis aka Black Superman

Superman: J.J. Abrams produce il reboot; si parla di Calvin Ellis aka Black Superman

26/02/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Accanto al produttore c'è lo scrittore e sceneggiatori di fumetti afroamericano Ta-Nehisi Coates

Calvin Ellis Black Superman

Come un fulmine a ciel sereno, dal nulla giunge oggi la clamorosa notizia che lo scrittore Ta-Nehisi Coates e il produttore J.J. Abrams hanno unito le forze per realizzare un reboot cinematografico di Superman.

Hannah Minghella fungerà da produttrice, anche se non è chiaro ancora se Henry Cavill riprenderà ancora una volta l’iconico ruolo. Al momento nessun regista è stato associato al progetto, né si parla apertamente della ricerca di un altro attore che interpreti Clark Kent / Kal-El.

Secondo Shadow and Act, il film potrebbe raccontare la storia di Black Superman, ossia la ‘versione alternativa’ del supereroe presente su Terra-23, aka Calvin Ellis.

Forse qualcuno saprà che Michael B. Jordan ha cercato di sviluppare un progetto su Black Superman già nel 2019, che poi non si è mai concretizzato. Questo fa comunque di lui un possibile candidato al ruolo principale, facendolo così debuttare nel mondo DC dopo aver già preso parte a quello Marvel.

Per chi invece non ne sapesse nulla, Calvin Ellis, il cui nome kryptoniano è Kalel, noto anche come Superman, è un presidente kryptoniano e afroamericano degli Stati Uniti, su una Terra diversa dalla nostra presente all’interno del Multiverso. Sulla sua Terra, egli è diventato Superman oltre ad essere il Presidente. È probabile che sia originario dell’isola di Vathlo. Opera dalla Casa Bianca, dove Brainiac lavora come suo personal computer e lo copre persino mentre svolge i suoi doveri di supereroe in giro per il mondo.

Ta-Nehisi Coates è un acclamato saggista, romanziere e scrittore di fumetti (ha lavorato sia su Black Panther che su Captain America).

Ha commentato:

Essere invitato nel DC Extended Universe da Warner Bros., DC Films e Bad Robot è un onore. Non vedo l’ora di aggiungere qualcosa di significativo all’eredità del mitico eroe più iconico d’America.

Tags:Superman