Home » News » The Rotten Fruit: disponibile la storica serie horror-demenziale di Eli Roth

Titolo originale: The Rotten Fruit . Stagioni: 0.

The Rotten Fruit: disponibile la storica serie horror-demenziale di Eli Roth

18/04/2025 news di William Maga

In esclusiva su WeShort

The Rotten Fruit serie

La serie animata in stop motion The Rotten Fruit, creata dal regista horror Eli Roth, è finalmente disponibile in esclusiva su WeShort, la piattaforma di streaming internazionale dedicata ai cortometraggi. Gli 8 episodi – sei dei quali pubblicati originariamente 25 anni fa e due completamente inediti – celebrano una delle creazioni più eccentriche e grottesche della carriera di Roth, riportata alla luce proprio nel 25° anniversario della sua nascita.

Protagonisti della serie sono i Rotten Fruit, una band composta da frutta (e una carota) tanto famosa quanto depravata, alle prese con concerti devastanti, critici rapiti, dissing con boy band rivali e persino canzoni benefiche finite nel caos. Un concentrato di comicità nera, surrealismo e provocazione firmato da Roth insieme all’amico e collaboratore di lunga data Noah Belson. I due, uniti da un’amicizia nata tra cineprese e battute assurde ai tempi del liceo, hanno dato vita a un mondo demenziale e disturbante che continua a divertire e spiazzare.

The Rotten Fruit serie eli rothLa serie era stata inizialmente pubblicata su z.com nei primi anni 2000, ottenendo un piccolo culto prima che la piattaforma chiudesse i battenti. Ora The Rotten Fruit trova nuova vita su WeShort, dove gli episodi sono disponibili gratuitamente per la prima settimana.

“Avevamo un team straordinario e abbiamo messo un amore folle in ogni inquadratura – anche 15 ore per un singolo frame”, racconta Roth, “Questi frutti sboccati mi ronzano in testa da 25 anni. È il momento di farli conoscere a un nuovo pubblico”.

Il progetto segna anche l’inizio di una partnership strategica a lungo termine tra The Horror Section, la media company fondata da Roth, e WeShort. L’accordo prevede nuove opportunità per giovani filmmaker, che potranno proporre cortometraggi con l’obiettivo di trasformarli in lungometraggi, seguendo un percorso simile a quello che portò Roth da The Rotten Fruit a Cabin Fever.

“Sono senza dubbio la rock band di frutta più disgustosa, malata e divertente mai esistita”, afferma Belson. “The Rotten Fruit è ancora oggi esilarante e inquietante come allora. WeShort è la casa perfetta per il nostro delirio”.

Anche Alex Loprieno, fondatore e CEO di WeShort, sottolinea il significato del progetto: “Il mio amore per il cinema è nato con l’horror. Con The Rotten Fruit celebriamo un punto di svolta, aprendo le porte a contenuti audaci e sperimentali che possano avvicinare al cinema anche chi non è mai stato spettatore abituale”.

Oltre alla serie, Roth curerà su WeShort una selezione esclusiva di cortometraggi horror provenienti da tutto il mondo: una raccolta pensata per mettere in luce i nuovi linguaggi del terrore, tra giovani talenti e autori affermati.

Ecco la scaletta degli episodi:

  • Episodio 1 – Battle of the Bands
    I Rotten Fruit sfidano la boy band C-5 con ogni mezzo pur di vincere.

  • Episodio 2 – Concert Riots
    Un fan muore durante un live. Il concerto benefico che segue è un disastro totale.

  • Episodio 3 – The Critic
    Il critico più spietato viene rapito dalla band. Riusciranno a convertirlo?

  • Episodio 4 – We Are the World
    Un progetto benefico rischia di deragliare quando la C-5 torna in scena.

  • Episodio 5 – Snackster
    La lotta alla pirateria musicale prende una piega violenta.

  • Episodio 6 – David Lunch
    Un videoclip con il regista surrealista David Lunch: nonsense allo stato puro.

  • Episodio 7 – Room Service
    Una stanza d’hotel distrutta, una trappola e un’umiliazione pubblica.

  • Episodio 8 – Cancer Boy
    La band registra una canzone per un giovane frutto malato… ma niente va come previsto.

Con The Rotten Fruit, Roth torna alle origini, unendo umorismo demenziale, animazione artigianale e spirito punk in una celebrazione dissacrante della sua carriera.

Un assaggio:

Tags:Eli Roth
eli roth horror section
Horror & Thriller

Nasce HorrorShorts: Eli Roth e WeShort insieme per scoprire i nuovi talenti del cinema horror

di Stella Delmattino

Tre cortometraggi vincitori verranno prodotti come WeShort Originals con l’opportunità di diventare film, grazie alla collaborazione con The Horror Section

l'ombra dello scorpione libro
Horror & Thriller

Un film per L’Ombra dello Scorpione: Paramount punta su Doug Liman

di Stella Delmattino

Dopo due serie TV, arriva il salto al cinema per il classico di King

canto di natale libro dickens
phasmophobia vg