Home » TV » Horror & Thriller » Bong Joon-Ho sulla serie di Parasite: “Sarà un film espanso”

Bong Joon-Ho sulla serie di Parasite: “Sarà un film espanso”

14/01/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista coreano ha rivelato qualche dettaglio sul progetto 'made in USA', a cui sta lavorando con Adam McKay e la HBO

parasite film bong 2019

Stamattina, dopo aver saputo delle sue 6 nomination agli Oscar, il regista coreano Bong Joon-Ho ha finalmente condiviso alcuni dettagli della prossima serie ispirata al suo film Parasite (la recensione), che lui stesso sta preparando assieme ad Adam McKay (La grande scommessa) per la HBO.

Nel corso di una intervista, Bong Joon-ho ha rivelato che l’idea della serie gli è venuta già mentre stava scrivendo la sceneggiatura di Parasite (se la volete leggere):

Parasite film Bong Joon-ho poster 2019Con Parasite, mentre ne stavo scrivendo la sceneggiatura, avevo tante altre idee che non avrei potuto inserire in una durata di due ore. Sapevo che se avessi avuto un minutaggio maggiore sarei stato in grado di raccontare queste storie, ed è quello di cui ho intenzione di parlare molto presto con Adam. Anche se non ho molta familiarità con l’industria televisiva americana, considero davvero questa miniserie un ‘film espanso’ che potrà approfondire le storie che non sono diventate Parasite. Adam McKay e la HBO hanno creato il fantastico show intitolato Succession, quindi li considero partner molto affidabili e straordinari.

Settimana scorsa, quando si erano diffusi i primi rumor in merito, i fan di Parasite sono insorti all’idea che la serie potrebbe non essere all’altezza del film, soprattutto se si rivelasse un mero remake in lingua inglese, sullo stile di Oldboy di Spike Lee.

Quando gli è stato chiesto se la serie verrà raccontata in inglese o in coreano, Bong Joo-ho ha confermato che non è stato ancora deciso nulla in merito e che tutto prenderà forma verso marzo:

Penso che questo sia un problema non solo per gli Stati Uniti, ma nella maggior parte dei paesi, inclusa la Corea, il pubblico guarda principalmente film locali o blockbuster di Hollywood. Non era una cosa molto comune per svariati film attraversare i continenti e arrivare a un pubblico differente. Ma penso che il pubblico si stia aprendo a questo tipo di opere e il fatto che questo film in lingua coreana sia stato nominato agli Oscar, e sia stato davvero accolto dal pubblico americano, riflette questo cambiamento di atteggiamento. È una specie di prova di come il pubblico si stia aprendo.

Al momento, Parasite ha incassato l’incredibile somma di 132 milioni di dollari nel mondo, di cui ‘solo’ 25 milioni in patria.

Questa la trama del film con Kang-ho Song, già vincitore della Palma d’Oro a Cannes:

Padre, madre, figlio, figlia: una famiglia vive di lavoretti in uno squallido seminterrato. Quando il ragazzo, falsificando il diploma e l’identità, diventa il tutor privato dell’erede di una ricchissima famiglia, i quattro escogitano un piano diabolico per sistemarsi definitivamente. Ma anche una strategia perfetta nasconde conseguenze imprevedibili.

Di seguito il trailer internazionale di Parasite:

Fonte: Deadline

mads mikkelsen hannibal serie
Horror & Thriller

Bryan Fuller su Hannibal: “Mads Mikkelsen non fu la prima scelta; vi svelo chi fu considerato”

di Redazione Il Cineocchio

Lo showrunner ha ricordato la sua lotta per convincere i vertici della rete a puntare sull'attore danese

Leggi
i due volti del terrore libro 2020 odoya
Horror & Thriller

Recensione libro + Intervista | I due volti del Terrore. La narrativa horror sul grande schermo di M. Tetro e R. Azzara

di Alessandro Gamma

Un compendio di oltre 500 pagine che mette a confronto film e serie TV con le relative controparti cartacee da cui prendono spunto, raccontandone similitudini e differenze più o meno significative

Leggi
Horror & Thriller

Chi ha paura delle streghe?: cast e trama per il nuovo adattamento firmato Robert Zemeckis

di Redazione Il Cineocchio

A 30 anni dal primo film, il classico fanta-dark per ragazzi scritto da Roald Dahl è pronto a tornare sul grande schermo con una nuova veste

Leggi
blind film 2020 slasher walz
Horror & Thriller

Trailer per Blind: Pretty Boy è il nuovo maniaco mascherato che si aggira per L.A.

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Marcel Walz torna sulle scene con un film che mescola orrore e disabilità

Leggi
the pale door film horror 2020