Don Mancini su Chucky: “In arrivo una serie TV cupa e inquietante; non è un reboot”
12/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il creatore della saga horror de La Bambola Assassina tornerà a lavorare con i fedelissimi David Kirschner e Brad Dourif
Soltanto pochi giorni fa vi abbiamo riportato la notizia che Don Mancini, il creatore della saga nonché sceneggiatore e regista di molti suoi capitoli, avrebbe intenzione di ambientare uno dei possibili futuri capitoli di La Bambola Assassina al tempo della Seconda Guerra Mondiale, con il terribile – e soprannaturale – Chucky al centro delle brame dei nazisti, sullo stile di I Predatori dell’Arca Perduta.
Ebbene, i piani di Mancini non si fermerebbero però qui, in quanto in una recentissima intervista ha dichiarato di essere al lavoro assieme con il produttore e collaboratore di lunga data David Kirschner per sviluppare una serie TV ispirata all’iconico bambolotto killer. Anche Brad Dourif, che ha doppiato Chucky in ogni film della saga horror sarebbe pronto a tornare nella parte.
Secondo Don Mancini, la serie è stata “deliberatamente preparata alla fine dell’ultimo film“ [Il Culto di Chucky] e ha chiarito che il tono dello show sarà “cupo e inquietante“. Il regista non è estraneo a prodotti affini, avendo scritto e prodotto Hannibal e Channel Zero.
Approfondendo, Don Mancini ha detto:
Intendiamo utilizzare Child’s Play [Chucky o La Bambola Assassini quindi] nel titolo … E vogliamo sicuramente segnalare che stiamo diventando più cupi, più cupi che mai. Sarà molto inquietante.
Anche Kirschner è stato contattato sul progetto, il quale ha confermato che la serie non sarà un reboot, ma una continuazione della storia di Chucky. I piani prevederebbero uno show in 8 episodi di un’ora, che manterranno la continuity. Kirschner ha anche parlato un p ‘della sua collaborazione decennale con Mancini:
Non credo che ci sia una relazione che è durata così a lungo. Sono incredibilmente entusiasta della serie e di esplorare quel mondo come non abbiamo mai fatto prima. […] Don ha portato il franchise in una direzione meravigliosamente spaventosa. Sembra superarsi ogni volta.
Non si sa ancora quando o dove potremo vedere la serie TV di La Bambola Assassina, ma è comunque una prospettiva eccitante, soprattutto per una saga horror che ha saputo rinnovarsi nel corso di 30 anni di vita, riuscendo a non deludere praticamente mai i fan.
© Riproduzione riservata
Fonte: BD