Full trailer per Luna Nera: le streghe escono dall’ombra nella serie italiana di Netflix
15/01/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Ci sono i giovani Antonia Fotaras e Giorgio Belli nello show fantasy originale diretto a sei mani da Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola Randi
A un mese dal teaser, Netflix e Fandango hanno finalmente diffuso oggi il full trailer di Luna Nera, serie italiana in 6 episodi basata su Le Città perdute, primo libro (in uscita a novembre) della trilogia scritta da Tiziana Triana (che è anche co-sceneggiatrice). Creato da Francesca Manieri (Il miracolo), Laura Paolucci (L’amica geniale) e dalla Triana stessa, lo show – racconterà la storia di un gruppo di donne accusate di stregoneria nell’Italia del XVII secolo.
Girato nel corso di 16 settimane e descritta come ‘un terroso e realistico fantasy‘, questa è la trama ufficiale:
Italia, 1600. Ade (Antonia Fotaras), una levatrice di 16 anni, viene accusata di stregoneria dopo la misteriosa morte di un neonato. Allontanata dalla sua città, troverà rifugio in una misteriosa comunità di donne emarginate, perseguitate perché ritenute delle streghe. Ade sarà però obbligata a prendere una decisione fondamentale per la sua vita: scegliere l’amore di Pietro (Giorgio Belli), figlio del capo dei cacciatori di streghe, o compiere il suo vero destino e salvare la sua comunità.
Alla regia di Luna Nera – che adotta “un punto di vista femminile e forse anche un po’ femminista” – si sono alternate Francesca Comencini (Lo spazio bianco), Susanna Nicchiarelli (Nico, 1988) e Paola Randi (Tito e gli alieni). Tra le protagoniste invece ci sono anche Giada Gagliardi, Adalgisa Manfrida, Lucrezia Guidone, Barbara Ronchi, Manuela Mandracchia (Habemus Papam) e Federica Fracassi (Sangue del mio sangue).
Erik Barmack, VP International Originals di Netflix, qualche tempo fa aveva detto:
Siamo entusiasti di sviluppare una storia così originale e con un nuovo partner in Italia. Il manoscritto ha una fitta rete di personaggi, fa riferimento a una mitologia profondamente radicata nella leggenda locale e ci offre l’opportunità di realizzare uno show tutto al femminile in modo unico in Italia.
Domenico Procacci, CEO di Fandango SpA, aggiungeva:
Il nostro Paese ha una ricchezza di storie, miti e leggende tale da ispirare spesso romanzi, film e anche serie provenienti da tutto il mondo. Con Luna Nera l’ambizione è quella di essere noi a raccontare questo straordinario immaginario narrativo e visivo, cercando di raggiungere un pubblico globale. Netflix è ovviamente il partner ideale per questo progetto. Insieme abbiamo la possibilità di realizzare qualcosa di autentico, spettacolare e molto originale. È l’inizio di una nuova avventura che si preannuncia molto entusiasmante.
In attesa di vederla nel catalogo di Netflix dal 31 gennaio, di seguito trovate intanto il full trailer di Luna Nera, che ci dà un assaggio degli effetti speciali, dei costumi e delle ambientazioni:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube