Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Full trailer per Luna Nera: le streghe escono dall’ombra nella serie italiana di Netflix

Full trailer per Luna Nera: le streghe escono dall’ombra nella serie italiana di Netflix

15/01/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Ci sono i giovani Antonia Fotaras e Giorgio Belli nello show fantasy originale diretto a sei mani da Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola Randi

luna nera serie netflix 2020

A un mese dal teaser, Netflix e Fandango hanno finalmente diffuso oggi il full trailer di Luna Nera, serie italiana in 6 episodi basata su Le Città perdute, primo libro (in uscita a novembre) della trilogia scritta da Tiziana Triana (che è anche co-sceneggiatrice). Creato da Francesca Manieri (Il miracolo), Laura Paolucci (L’amica geniale) e dalla Triana stessa, lo show – racconterà la storia di un gruppo di donne accusate di stregoneria nell’Italia del XVII secolo.

Girato nel corso di 16 settimane e descritta come ‘un terroso e realistico fantasy‘, questa è la trama ufficiale:

luna nera serie netflix ita (3) Italia, 1600. Ade (Antonia Fotaras), una levatrice di 16 anni, viene accusata di stregoneria dopo la misteriosa morte di un neonato. Allontanata dalla sua città, troverà rifugio in una misteriosa comunità di donne emarginate, perseguitate perché ritenute delle streghe. Ade sarà però obbligata a prendere una decisione fondamentale per la sua vita: scegliere l’amore di Pietro (Giorgio Belli), figlio del capo dei cacciatori di streghe, o compiere il suo vero destino e salvare la sua comunità.

Alla regia di Luna Nera – che adotta “un punto di vista femminile e forse anche un po’ femminista” – si sono alternate Francesca Comencini (Lo spazio bianco), Susanna Nicchiarelli (Nico, 1988) e Paola Randi (Tito e gli alieni). Tra le protagoniste invece ci sono anche Giada Gagliardi, Adalgisa Manfrida, Lucrezia Guidone, Barbara Ronchi, Manuela Mandracchia (Habemus Papam) e Federica Fracassi (Sangue del mio sangue).

Erik Barmack, VP International Originals di Netflix, qualche tempo fa aveva detto:

Siamo entusiasti di sviluppare una storia così originale e con un nuovo partner in Italia. Il manoscritto ha una fitta rete di personaggi, fa riferimento a una mitologia profondamente radicata nella leggenda locale e ci offre l’opportunità di realizzare uno show tutto al femminile in modo unico in Italia.

luna nera serie netflix ita (8)Domenico Procacci, CEO di Fandango SpA, aggiungeva:

Il nostro Paese ha una ricchezza di storie, miti e leggende tale da ispirare spesso romanzi, film e anche serie provenienti da tutto il mondo. Con Luna Nera l’ambizione è quella di essere noi a raccontare questo straordinario immaginario narrativo e visivo, cercando di raggiungere un pubblico globale. Netflix è ovviamente il partner ideale per questo progetto. Insieme abbiamo la possibilità di realizzare qualcosa di autentico, spettacolare e molto originale. È l’inizio di una nuova avventura che si preannuncia molto entusiasmante.

In attesa di vederla nel catalogo di Netflix dal 31 gennaio, di seguito trovate intanto il full trailer di Luna Nera, che ci dà un assaggio degli effetti speciali, dei costumi e delle ambientazioni:

Fonte: YouTube

labyrinth 1986 film
Sci-Fi & Fantasy

Labyrinth: Scott Derrickson alla regia del sequel; i dettagli sui nomi coinvolti

di Redazione Il Cineocchio

Dopo l'abbandono di Fede Alvarez, la TriStar Pictures non ha perso tempo a trovare un rimpiazzo per il film

Leggi
the wanting mare film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per The Wanting Mare, fantasy girato in un magazzino (produce Shane Carruth)

di Redazione Il Cineocchio

L'esperto di effetti speciali Nicholas Ashe Bateman esordisce alla regia con un film che ha richiesto 5 anni di post-produzione per essere ultimato

Leggi
dark stagione 3 serie netflix 2020
the room la stanza del desiderio film
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per The Room: Olga Kurylenko trova la stanza del desiderio (e degli incubi)

di Redazione Il Cineocchio

Dopo 13 anni di pausa, il regista Christian Volckman torna dietro alla mdp per un fanta-horror che ci ricorda di far sempre attenzione a ciò che si desidera

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Ridley Scott su Blade Runner nel 1982: “Rick Deckard ha un significato preciso” | Tra le pieghe del tempo

di Redazione Il Cineocchio

Nel presentarlo, il regista parlava del personaggio interpretato da Harrison Ford e della possibile lettura del suo film

Leggi