Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Gary Levin su HALO: “La serie TV avrà una trama inedita, con Master Chief protagonista”

Gary Levin su HALO: “La serie TV avrà una trama inedita, con Master Chief protagonista”

07/08/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il CEO di Showtime, David Nevins, ha invece indicato Star Trek e Battlestar Galactica come i modelli a cui guardare per creare qualcosa di memorabile

Master Chief halo

Circa un mese fa la Showtime si è assicurata la serie TV ispirata alla serie di videogiochi sci-fi HALO creata da Steven Spielberg e ne ha ordinato una prima stagione da 10 episodi. La Amblin TV si sta ora occupando della produzione insieme al creatore di AwakeKyle Killen, e al regista Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie). Killen sarà lo showrunner e Wyatt dirigerà alcuni episodi.

Sono emersi alcuni nuovi dettagli, che i fan potrebbero essere felici di sentire. La serie racconterà infatti una storia completamente nuova, che non si baserà su nessuno dei videogame usciti finora. Pare che verremo trasportati nel 26° secolo, nel bel mezzo di un conflitto tra l’umanità e una minaccia aliena nota come Covenant (‘Il Patto’). In più, Master Chief (o John-117) avrà un ruolo da protagonista.

In una recente intervista, il presidente della programmazione di Showtime Gary Levin ha detto:

[Quella riguardante il suo ruolo] è una domanda chiave e una parte importante della nostra serie di HALO. Tutto ciò che posso dire è: Master Chief è un personaggio principale.

Ha poi approfondito:

Sarà una storia nuova, ma saremo incredibilmente rispettosi del canone e stiamo collaborando con i ragazzi della Microsoft 343 per essere sicuri di non violare nulla. Abbiamo preso una decisione consapevole di assumere uno sceneggiatore affatto noto per la fantascienza o per grandi film di battaglia perché questi aspetti sono già presenti nel franchise di HALO e ne terremo conto, ma volevamo anche assicurarci che potessimo addentrarci sotto le armature degli Spartan fino agli aspetti più umanamente drammatici, quindi ci è sembrato un territorio appartenente alla Showtime. Speriamo che possa fare presa sia ai fan di HALO che ai fan delle serie drammatiche della Showtime.

Il CEO di Showtime, David Nevins, ha invece affermato che la serie sarà radicata maggiormente nel genere sci-fi piuttosto che nel fantasy:

Ho letto alcune sceneggiature, penso che si tratti di un genere molto diverso, è fantascienza futuristica ambientata nello spazio, non sarà un fantasy. Secondo me nella storia della televisione c’è una sola saga iconica che rientri in questa categoria, Star Trek. Probabilmente, 10 o 12 dei 20 migliori film di tutti i tempi appartengono al genere della fantascienza futuristica. E’ strano che la televisione non abbia pensato a questi tipi di franchise. E’ passato molto tempo prima di riuscire a ottenere una sceneggiatura che abbiamo ritenuto possedere qualcosa di veramente interessante e appropriata per Showtime in termini di profondità dei personaggi.

David Nevins ha quindi elogiato anche Battlestar Galactica, dicendo che è tra i modelli a cui si ispira HALO e ribadendo che vedremo svariate location sparse su diversi pianeti. Ci si aspetta quindi un budget importante per gli episodi, ma è molto probabile anche che dovremo aspettare almeno fino al 2020 prima di vedere qualcosa di concreto.

Fonte: /Film

scissione stagione 2 2025
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Scissione, stagione 2: giocare con la barriera ha tremende conseguenze

di Redazione Il Cineocchio

Nel cast dei nuovi episodi ritroveremo Adam Scott, Christopher Walken e John Turturro

KAOS (2024) serie goldblum
Sci-Fi & Fantasy

KAOS: recensione della prima – e unica – stagione della serie fanta-mitica con Goldblum (su Netlfix)

di Gioia Majuna

Jeff Goldblum è al centro di un'opera che rivisita i miti greci in chiave moderna e interessante, mescolando in modo intelligente umorismo, azione e dramma

KAOS (2024) serie goldblum netflix
Lauren Brady, Jodie Turner-Smith e Leah Brady in The Acolyte (2024)