Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » David Nevins di Showtime: “Nel 2019 la serie live action di Halo; Rupert Wyatt in regia”

David Nevins di Showtime: “Nel 2019 la serie live action di Halo; Rupert Wyatt in regia”

28/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Kyle Killen sarà lo showrunner e sceneggiatore dello show basato sulla nota saga di videogame

Con Microsoft che ha presentato Halo Infinite all’E3 di quest’anno (ma uscirà nei negozi nel 2019), è stato rivelato che presto arriverà anche una serie televisiva live action basata proprio sulla notissima saga di videogiochi sparatutto sci-fi nata nel 2001.

Oggi Showtime ha infatti annunciato di aver ordinato una prima stagione da 10 episodi, il cui titolo – ancora provvisorio – è semplicemente HALO. Kyle Killen (Awake) ne sarà il produttore esecutivo, sceneggiatore e showrunner, mentre il regista Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie) dirigerà svariati episodi e sarà anche produttore esecutivo. Lo show sarà prodotto dalla Showtime in associazione con Microsoft / 343 Industries, insieme alla Amblin Television di Steven Spielberg, con l’avvio delle riprese previsto per l’inizio del 2019.

David Nevins, Presidente e CEO di Showtime Networks Inc. ha detto:

HALO è la nostra serie più ambiziosa di sempre e ci aspettiamo che il pubblico che la chiede da anni ne sia ampiamente premiato. Nella storia della televisione, semplicemente non c’è mai stata abbastanza fantascienza di alto profilo. Le sceneggiature di Kyle Killen sono elettrizzanti, espansive e provocatorie, Rupert Wyatt è un meraviglioso regista che costruisce mondi e la loro visione di HALO entusiasmerà i fan del videogioco ma saprà attirare anche i non iniziati all’interno di un mondo di personaggi complessi che popolano questo universo unico. 

Difficile capire da quale dei numerosi capitoli pescherà la trama principale, magari da Combat Evolved, in cui

Master Chief è un soldato geneticamente modificato e uno degli ultimi superstiti di un progetto segreto chiamato SPARTAN II, creato dagli umani inizialmente per proteggere le colonie del neonato impero interstellare umano, ma più avanti utilizzato per combattere i Covenant (un’alleanza di razze aliene). I Covenant sono uniti da una fede religiosa e dai cosiddetti profeti che disprezzano la razza umana ma imbrogliano gli stessi con il Grande viaggio. Gli ultimi Spartan furono quasi tutti uccisi nella battaglia svoltasi sul pianeta Reach; solo Master Chief riuscì a fuggire a bordo della nave Pillar of Autumn, guidata dal capitano Keyes. La nave si fece inseguire dalla flotta Covenant nello spazio profondo per non far scoprire agli alieni la posizione della Terra, e si imbatté in un gigantesco pianeta artificiale a forma di anello.

In effetti, sono anni che i fan si chiedono quando il popolare franchise avrebbe finalmente fatto il salto al piccolo (o grande) schermo. Halo 4: Forward Unto Dawn, la serie web legata ad Halo 4, è stata a un passo dal diventare un lungometraggio per il cinema, per la regia di Neill Blomkamp. Alla fine però il progetto è saltato. Del 2010 è invece Halo: Legends, film animato in episodi che non ha ottenuto grande successo.

In attesa che si comincia a capire qualcosa del cast, di seguito trovate il trailer originale di Halo Infinite:

Fonte: THR