Grendel: Netflix prepara la serie TV dal fumetto di Matt Wagner; rivelati cast e trama
15/09/2021 news di Redazione Il Cineocchio
Lo showrunner sarà Andrew Dabb
Netflix ha annunciato oggi di aver messo in cantiere Grendel, una nuovissima serie basata sulle avventure dell’omonimo vigilante mascherato nato nel 1982 sui fumetti di Matt Wagner per la Dark Horse.
Questa la trama ufficiale:
Hunter Rose, uno schermitore di talento, scrittore e assassino, cercando di vendicare la morte di un amore perduto, inizia una guerra con la malavita di New York, solo per arrivare a rendersi conto … perché cercare di sconfiggerli, quando puoi unirti a loro?
Lo sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo dello show sarà Andrew Dabb (Resident Evil, Supernatural)
La serie – la cui prima stagione sarà composta da 8 episodi – è una produzione originale Netflix e nasce da un accordo con la Dark Horse Entertainment, iniziato con la serie The Umbrella Academy e il film Polar di Jonas Åkerlund.
Tra i protagonisti troveremo Abubakr Ali (Power Book II: Ghost), nei panni del protagonista Grendel / Hunter Rose, Jaime Ray Newman (Dopesick) come Jocasta Rose, Julian Black Antelope (The Flash) come Argent, Madeline Zima (Californication) come Liz Sparks, Kevin Corrigan, Emma Ho, Erik Palladino, Brittany Allen e Andy Mientus.
L’autore Matt Wagner ha commentato:
Non potrei essere più elettrizzato di vedere la saga di Grendel, una delle serie a fumetti indipendenti più longeve, finalmente tradotta in un live-action per lo schermo. Sarà un adattamento provocatorio che porterà i miei personaggi e le mie tematiche a un pubblico completamente nuovo e tuttavia fornirà emozioni e sorprese per i fan più accaniti. Sono particolarmente entusiasta di vedere come Abubakr Ali darà vita al personaggio di Grendel / Hunter Rose: ha il carisma, lo stile e la vitalità che ho immaginato per questo ruolo da tempo.
© Riproduzione riservata
Fonte: Netflix