In preparazione l’adattamento TV di Scanners di David Cronenberg
28/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Lo show ispirato al film del 1981 potrà contare su "un regista e uno showrunner di alto livello"
Era ancora il 2011 quando per la prima volta si è sentito parlare di un adattamento televisivo del cult scritto e diretto da David Cronenberg nel 1981 Scanners, che vedeva Cameron Vale (Steven Lack) protagonista nei panni di uno scanner, un uomo dotato di sconvolgenti poteri telepatici che veniva inviato da uno scienziato a caccia dei suoi pericolosi simili.
Tornando alla tanto vagheggiata versione destinata al piccolo schermo, a un certo punto si era fatto addirittura il nome di Alexandre Aja (Alta Tensione) quale possibile regista dello show e per molto tempo il progetto è stato in via di sviluppo alla Dimension Film. Tuttavia non sono state più diffuse notizie precise sullo stato dei lavori, sino ad oggi.
Michael Ellenberg della Media Res e i Bron Studio hanno infatti non solo acquistato i diritti del film, ma hanno dichiarato:
Stiamo pianificando di sviluppare e confezionare l’adattamento televisivo con un regista e uno showrunner di alto livello, prima di venderlo ai servizi premium.
Ellenberg sarà inoltre produttore esecutivo del progetto insieme a Aaron L. Gilbert e Danielle Reardon dei Bron Studio, a Clark Peterson (Monster) e a Pierre David, che ha ricoperto la medesima funzione nella storica pellicola. Si affiancheranno nel medesimo ruolo Réne Malo (Decline of the American Empire) e Fanny-Laure Malo, che rappresentano la società che detiene i diritti di sfruttamento, la canadese Laurem Productions.
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline