Home » TV » Horror & Thriller » James Marsters su Buffy: “Reboot idea eccellente; pronto a tornare se mi chiamano”

James Marsters su Buffy: “Reboot idea eccellente; pronto a tornare se mi chiamano”

03/08/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'interprete del biondissimo vampiro Spike ha detto parlato del revival dell'amata serie a 15 anni dalla conclusione e del suo eventuale coinvolgimento

Come già svariati telefilm tra i più amati degli anni ’90, anche Buffy l’ammazzavampiri (Buffy the Vampire Slayer) di Joss Whedon sta per ottenere il suo revival sul piccolo schermo, apparentemente optando però per il completo reboot in una così completamente nuova versione della serie andata in onda dal 1997 al 2003. Vale la pena notare che il progetto è ora nelle sue primissime fasi iniziali, quindi è impossibile sapere quale forma prenderà la futura serie.

In ogni caso, la notizia ha scatenato le reazioni di molti, non sono troppo contenti che Buffy venga riportato in vita con quella che possiamo solo supporre sia una nuova Buffy. La star James Marsters – oggi 55enne e recentemente apparso in Runaways – invece ama l’idea. L’attore, che ha interpretato il biondo vampiro Spike in 97 dei 145 episodi complessivi dello show, ha anche espresso in una nuova intervista interesse a riprendere l’amato ruolo:

Penso che il mondo abbia molto bisogno di una nuova Cacciatrice in questo momento. Penso che sia favoloso. Ho visto un tweet della [showrunner Monica Owusu-Breen], e lei vuole una ammazzavampiri completamente nuova all’interno dell’universo stabilito da Buffy. Quindi lei non sarà Buffy l’ammazzavampiri, lei sarà Sabrina o qualunque altro nome. Penso che sia un ottimo modo per ricominciare e ne sono molto entusiasta. 

James Marsters ha poi confidato:

Sono aperto a qualunque cosa Joss [Whedon] abbia in mente – che si tratti di Spike o qualcos’altro. Glielo dissi già molto tempo fa. La mente di Joss è sempre sorprendente, quindi sì. Sono aperto a interpretare Spike se è coinvolto Joss. Sarebbe bello se ritornasse e dicesse tipo, ‘Buffy, sei orrenda – come sei invecchiata! Ti amo ancora, certo, però …’. 

Joss Whedon sarà il produttore esecutivo della nuova serie, al fianco dei produttori esecutivi della serie originale Gail Berman, Fran Kazui e Kaz Kazui, nonché Joe Earley dello Jackal Group di Berman.

Di seguito la sigla di tutte le stagioni di Buffy:

Fonte: IW