Home » TV » Horror & Thriller » Buffy l’ammazzavampiri: ufficiale il reboot TV, contemporaneo e con Cacciatrice afroamericana

Buffy l’ammazzavampiri: ufficiale il reboot TV, contemporaneo e con Cacciatrice afroamericana

21/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Primi dettagli a sorpresa sulla serie, sulla showrunner e sul coinvolgimento di Joss Whedon nel progetto

buffy-ammazzavampiri

Una delle serie TV più amate degli ultimi vent’anni, Buffy l’ammazzavampiri (Buffy the Vampire Slayer) di Joss Whedon, sta per fare il suo clamoroso ritorno dopo anni di voci. Un reboot del dramma soprannaturale è infatti in fase di sviluppo presso i Fox 21 TV Studios, la divisione via cavo / streaming della 20th Century Fox TV, studio già dietro allo show originale, andato in onda con grande successo per sette stagioni dal 1997 al 2003.

La creatrice di Midnight, Texas, Monica Owusu-Breen è stata scelta come sceneggiatrice, produttrice esecutiva e showrunner del nuovo Buffy l’ammazzavampiri, con il creatore e lo showrunner della serie originale Joss Whedon destinato alla produzione esecutiva insieme ai produttori esecutivi della serie originale Gail Berman, Fran Kazui e Kaz Kazui, così come pure Joe Earley del Berman’s Jackal Group.

La nuova versione, che sarà presentata alle reti di streaming e via cavo quest’estate, sarà contemporanea, basandosi comunque sulla mitologia dell’originale.

I produttori hanno detto:

Così come il nostro mondo, sarà molto varia e, come l’originale, alcuni aspetti della serie potrebbero essere visti come metafore di problemi che tutti noi affrontiamo oggi.

Secondo le fonti, questa ricerca di diversità rifletterebbe l’intenzione dei vertici di trovare una nuova Cacciatrice afro-americana. Il progetto è ancora nelle sue primissime fasi e non ci sono ancora sceneggiature pronte.

Buffy l’ammazzavampiri, che Whedon ha adattato dall’omonimo lungometraggio del 1992 da lui scritto e diretto da Fran Rubel Kuzui, lo ha aiutato diventare uno degli autori più apprezzati di Hollywood, così come ha reso la protagonista Sarah Michelle Gellar un volto molto popolare della TV.

Fonte: Deadline