Home » TV » Azione & Avventura » Jupiter’s Legacy di Mark Millar pronto per una serie TV e un film

Jupiter’s Legacy di Mark Millar pronto per una serie TV e un film

23/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

A parlare del duplice adattamento è il produttore Lorenzo di Bonaventura

Mark Millar è stato il creatore di molte serie a fumetti che hanno dato vita a film di successo. Wanted, Kick-Ass e Kingsman: The Secret Service sono stati tutti adattati da sue opere originali. Alcuni aspetti dei suo alt-Avengers, gli Ultimates, sono stati utilizzati nell’universo cinematografico Marvel (in particolare, la versione di Samuel L. Jackson di Nick Fury). Idee dalla sua serie Fantastic Four Ultimate sono state utilizzate nel recente reboot dei Fantastici Quattro, e il prossimo film di Wolverine pare possa essere vagamente basato sulla sua miniserie Vecchio Logan. Sia che siate fan o meno del lavoro di Millar, è impossibile negare che sia una figura prolifica nell’industria del fumetto.

jupiters-legacy-millarMolte delle serie dello scrittore scozzese sono pubblicate dalla sua compagnia, la Millarworld. Tra quelle più ampie c’è Jupiter’s Legacy, una saga di supereroi “con i piedi per terra” pubblicata a partire dal 2013, che connette un’eredità fantastica alla storia culturale americana. L’anno scorso, Lorenzo di Bonaventura, il produttore dietro al franchise dei Transformers e l’uomo che ha acquisito Harry Potter per la Warner Bros, ha rivelato che stava sviluppando una versione cinematografica di Jupiter’s Legacy. Le cose erano tornate silenziose però, almeno fino ad ora.

In una recente intervista infatti, il produttore ha offerto alcuni importanti aggiornamenti quando gli è stato chiesto perchè non abbia mai lavorato su un film di supereroi:

Non per mancanza di interesse. In qualità di dirigente, ho supervisionato alcuni film di Batman e ho cercato di realizzare alcuni film di Superman. Ma questo mercato è saturo ora. Ho un progetto con Mark Millar, che ha scritto [il fumetto che è diventato] Kingsman: The Secret Service, che è un progetto di supereroi: Jupiter’s Legacy. Quello che mi ha attratto è che non ripete quello che tutti gli altri hanno fatto. Non è ancora associato a uno studio. Il suo universo è così espansivo che, in qualche modo, è più favorevole a un trattamento televisivo. Lo sto realizzando in entrambi i modi.

Lo stile tagliente di Millar sembra congeniale a Bonaventura, che lamenta la virata di Hollywood verso l’ “andare sul sicuro”, soprattutto considerando la sua esperienza con film come Three Kings e Training Day, le cui tematiche controverse li ha aiutati al box office.

Con Three Kings, ogni volta che abbiamo fatto una proiezione test del film, quando la donna viene colpita dal proiettile alla testa durante la scena del camion del latte, il 10 per cento del pubblico si è alzato e se ne è andato. E l’abbiamo tenuta. Oggi l’avrebbero tagliata.

Jupiter’s Legacy ruota attorno a una squadra di supereroi dell’Era della Depressione e sui loro figli, che lottano per vivere nell’ombra dei loro genitori. Millar ha spesso opposto il concetto di supereroi a una più “realistica” (leggi: cinica) visione del mondo, per teorizzare l’effetto che un ubermensch avrebbe in realtà sulla società. E questa serie esplora questo concetto in maniera molto più profonda di quanto mai fatto prima. Le potenzialità per qualcosa di buono – forse – ci sono tutte. Non ci resta che aspettare.

Fonte: THR

mackie serie 12 12 12 apple tv 2026
Azione & Avventura

12 12 12: Anthony Mackie e Jamie Dornan si sfidano per il colpo perfetto nel primo teaser trailer

di Stella Delmattino

Il nuovo heist drama di Apple TV racconta una spettacolare rapina a Zurigo attraverso tre linee temporali, con i due attori anche produttori esecutivi

Yahya Abdul-Mateen II in Wonder Man (2026) serie
Azione & Avventura

Marvel ha un problema con i suoi supereroi neri? Yahya Abdul-Mateen II solleva il caso

di Stella Delmattino

L'attore mette in discussione la cancellazione della serie dopo la candidatura agli Emmy e accosta il caso al naufragio di Blade con Mahershala Ali

theo james stagione 2 the gentlemen
Azione & Avventura

The Gentlemen 2, il trailer porta Theo James in Italia: Netflix conferma già la stagione 3

di Stella Delmattino

Gli otto nuovi episodi della serie di Guy Ritchie arriveranno il 3 settembre, con Benedetta Porcaroli, Michele Morrone e Sergio Castellitto tra le new entry

blue samurai stagione 2 netflix 2026
Azione & Avventura

Blue Eye Samurai 2, il teaser porta Mizu a Londra; Netflix annuncia anche la stagione finale

di Stella Delmattino

La vendetta di Mizu lascia il Giappone nel primo teaser dei nuovi episodi, in arrivo a gennaio 2027. Netflix ha già rinnovato la serie per una terza e ultima stagione